Stefano Bressan

Cambio al vertice per la divisione marketing del colosso automobilistico

Stellantis ha annunciato la nomina di Stefano Bressan a nuovo Marketing Officer per l’Italia. Il manager quarantaduenne, laureato in Comunicazione d’Impresa, vanta una solida esperienza nel settore automobilistico, maturata interamente all’interno del gruppo Fiat, poi confluito in Stellantis.

Bressan ha iniziato la sua carriera nel 2010, dopo alcune esperienze nel mondo della pubblicità e del loyalty marketing, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in diverse aree aziendali. Inizialmente si è occupato dell’ambito commerciale, assumendo la guida delle promozioni del marchio Fiat per il mercato italiano. Successivamente, ha ampliato il suo raggio d’azione al settore B2B, diventando responsabile del marketing per tutti i marchi del gruppo.

Nel 2019, la sua carriera ha preso una svolta internazionale con l’assunzione della responsabilità del Pricing e del Marketing dell’usato per l’Europa. In Stellantis, Bressan ha giocato un ruolo chiave nel lancio e nello sviluppo della strategia di e-commerce del gruppo.

Più recentemente, nel 2024, è approdato al marchio italiano Alfa Romeo in qualità di responsabile del marketing. In questo ruolo, ha contribuito attivamente al successo commerciale del brand, seguendo, tra le altre iniziative, il lancio della nuova Alfa Romeo Junior.

La nomina di Stefano Bressan a Marketing Officer di Stellantis Italia rappresenta un segnale di continuità e di valorizzazione delle competenze interne, affidando la guida di una funzione strategica a un manager con una profonda conoscenza del mercato automobilistico italiano e una comprovata esperienza nel marketing e nella gestione di brand.

Redazione Fleetime

Fonte press Stellantis