Top Ten vendite auto

Sul podio Stellantis con sei modelli nella Top Ten delle vendite automobilistiche di febbraio

Top Ten vendite auto – nel mese di Febbraio, il Gruppo Stellantis ha confermato la sua presenza in vetta alle classifiche di vendita, con ben sei modelli affermati nella top ten del mercato automobilistico italiano. In testa alla classifica si conferma la Fiat Panda, con un’impressionante vendita di 11.205 unità, seguita dalla Citroen C3, che, recuperando cinque posizioni rispetto al mese precedente, si posiziona al terzo posto con 4.348 unità vendute. Alla quarta posizione troviamo la Lancia Ypsilon, con 4.152 unità vendute, seguita dalla Jeep Avenger al quinto posto con 2.943 unità. Fiat 500X si posiziona all’ottavo posto con 2.862 unità vendute, mentre la Peugeot 208 completa la top ten al nono posto con 2.842 unità vendute.

Il mercato automobilistico delle DR Automobiles ha registrato un notevole incremento del 33,3% nel mese di Febbraio, con i suoi marchi DR, EVO, Sportequipe e ICH-X. La quota di mercato di DR Automobiles è stata del 1,4% nel mese di Febbraio e del 1,7% nei primi due mesi del 2024.

Infine, il mercato dell’usato ha registrato un aumento significativo, con un totale di 476.067 trasferimenti di proprietà lordi delle minivolture a concessionari nel mese di Febbraio 2024, il che rappresenta un aumento del 15,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei primi due mesi del 2024, i trasferimenti di proprietà hanno raggiunto quota 935.427, segnando un aumento del 16,1% rispetto allo stesso periodo del 2023.

In sintesi, il Gruppo Stellantis continua a dimostrare la sua leadership nel mercato automobilistico italiano, mentre il settore dell’usato mostra una robusta crescita, indicando un’attività commerciale dinamica nel complesso panorama dell’automotive italiano.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press ANFIA