Vendita diretta auto

Approvato dai partner in tutta Europa, con contratti di agenzia firmati dal 100% dei concessionari MINI. Il lancio del modello di agenzia inizierà con MINI in Italia, Polonia e Svezia

Vendita diretta auto – nel 2024 il BMW Group lancerà il suo nuovo modello di vendita. Sarà introdotto in tutta Europa in diverse fasi, iniziando con MINI in Italia, Polonia e Svezia il 1° gennaio 2024. I restanti Paesi europei seguiranno gradualmente, con il coinvolgimento del brand BMW previsto a partire dal 2026.

L’imminente introduzione rappresenta un passo importante e consentirà a tutti i nuovi veicoli BMW e MINI e alle vetture usate di proprietà del BMW Group di essere venduti attraverso un vero e proprio modello di agenzia (genuine agency model) in tutta Europa.

Vendita diretta auto

Il nuovo modello rappresenterà un vantaggio per clienti,  partner di vendita e BMW Group. I prezzi standard a livello nazionale a parità di prodotto garantiranno una maggiore trasparenza per i clienti. Inoltre, con il passaggio al modello di agenzia, il BMW Group digitalizzerà l’intero processo di acquisto, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra l’esperienza di acquisto online e quella fisica, o di passare da una all’altra senza soluzione di continuità. Tutto questo sarà reso possibile grazie ad un sistema informatico integrato end-to-end e dal pieno supporto dei nostri retail partner.

Questo passaggio alla vendita diretta con i nostri partner è una tappa fondamentale del riallineamento della nostra divisione Vendite, in corso dal 2020. Il nuovo modello di business ci consentirà di comunicare direttamente con i nostri clienti e di dare al BMW Group un’interfaccia diretta con gli acquirenti“, ha dichiarato Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile di Customer, Brand, Sales. “L’obiettivo del nostro nuovo modello di vendita è quello di aumentare la soddisfazione dei clienti e di offrire la migliore esperienza premium nel settore“.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressClub Italia