Vendite globali Volvo Cars

Volvo Cars segna un record di vendite globali ad aprile trainato dall’aumento delle vendite dei modelli elettrificati, con la nuova arrivata EX30 in primo piano

Vendite globali Volvo Cars hanno registrato un significativo aumento del 27% a 65.838 unità nel mese di aprile, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo notevole incremento è stato trainato principalmente dall’ottimo risultato ottenuto in Europa e dal debutto dell’EX30, il SUV compatto completamente elettrico.

I modelli elettrificati di Volvo, inclusi quelli a trazione completamente elettrica o ibrida plug-in, hanno visto una crescita del 53%, rappresentando il 48% di tutte le auto vendute nel mese di aprile. La quota di vetture completamente elettriche ha raggiunto il 26%. Nel periodo da gennaio ad aprile, le vendite complessive sono aumentate del 16% a livello globale, raggiungendo quota 214.914 unità.

Björn Annwall, Chief Commercial Officer e Vice CEO di Volvo Cars, ha commentato: “Questo risultato dimostra che stiamo facendo progressi rispetto alla nostra previsione di incrementare le vendite ai privati di almeno il 15% per l’intero esercizio 2024. Siamo particolarmente lieti dell’accoglienza positiva dell’EX30 da parte dei clienti e della costante crescita delle vendite dei nostri modelli elettrificati.”

Vendite globali Volvo Cars

In Europa, le vendite sono schizzate a 34.238 unità in aprile, con un aumento del 65% rispetto all’anno precedente. La nuova EX30 è stata il modello più venduto, contribuendo a un incremento del 76% delle vendite dei modelli Volvo elettrificati.

Negli Stati Uniti, le vendite hanno registrato un aumento del 10%, trainate principalmente da un incremento dell’89% nelle vendite di modelli ibridi plug-in.

Nonostante una leggera diminuzione delle vendite in Cina, il mercato globale rimane in crescita grazie alla forte performance dei modelli elettrificati e all’accoglienza positiva riservata all’EX30.

In generale, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto, seguita dalla XC40 e dalla EX30, quest’ultima con una crescita significativa rispetto all’anno precedente.

Questi dati confermano l’impegno di Volvo Cars nel proporre una gamma bilanciata di veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild hybrid, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più orientata verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volvo car Italia