Volvo EM90

Volvo mostra una nuova direzione per il 2024, quest’ultimo modello rappresenta un grande cambiamento per il marchio

Volvo EM90 – immaginate uno spazio in movimento in cui potete essere semplicemente voi stessi. Un luogo in cui restare in contatto con i vostri cari, dare sfogo alla vostra creatività, rilassarvi, lavorare o semplicemente pensare.

La Volvo EM90 è il primo modello MPV premium a trazione completamente elettrica ed è stata progettata per consentire di sfruttare al meglio il tempo trascorso in auto, come se fosse un salotto scandinavo in movimento. La nuova EM90 non si limita a permettervi di spostarvi da un luogo a un altro, ma si propone come uno spazio in cui poter svolgere tutte le vostre attività.

Il cambiamento importante è che questa Volvo segna per la prima volta che il marchio adotterà una struttura della carrozzeria della sua società madre Gleey, poichè l’M90 sembra essere la versione Volvo del già rilasciato Zeeker 009 Peaple Mover del marchio elettrico premium Gleey.

Sebbene Volvo abbia offerto poche informazioni preziose a parte l’unica immagine dall’alto verso il basso in cui possiamo scorgere un badge Volvo illuminato, uno stile aggressivo e squadrato con luci posteriori pixelate, un doppio tetto apribile e sedie del capitano al centro, possiamo supporre di più sul modello dalla sua relazione Geely.

La Volvo EM90 sarà presentata in anteprima mondiale il 12 novembre 2023. A partire dalla stessa data, i clienti in Cina avranno la possibilità di effettuare la prenotazione della vettura.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volvo Italia