Nuova CLE Coupé

La nuova CLE Coupé, che porta avanti la tradizione dei coupé della Stella in chiave ancora più sportiva e tecnologica, con un deciso upgrade anche in termini di comfort e abitabilità, è ordinabile in Italia con prezzi a partire da 62.443 euro

Nuova CLE Coupé – Mercedes-Benz prosegue la sua lunga tradizione di dream car sportive ed eleganti con una nuova serie indipendente. La nuova CLE Coupé sfrutta le innovazioni concettuali e tecniche di Classe C e Classe E. Con il suo design espressivo, l’esclusivo equipaggiamento di comfort per la massima individualità e le prestazioni di guida sicure e sportive, la nuova CLA Coupé è una nuova ambasciatrice della lunga tradizione dei coupé della Stella. L’anno prossimo seguirà la CLE Cabriolet per gli amanti dell’aria aperta. Con questa nuova dream car, Mercedes-Benz esaudisce i desideri di molti clienti dei segmenti Classe C e Classe E.

Design iconico: passo lungo, montante A ben posizionato e fortemente inclinato, sbalzo anteriore corto e posteriore leggermente più lungo, spalle pronunciate e ruote grandi. Queste proporzioni hanno sempre avuto una magia particolare e sono indissolubilmente legate al marchio Mercedes-Benz. La nuova CLE Coupé combina queste proporzioni sportive ed eleganti con il moderno linguaggio stilistico di Mercedes-Benz. Fedele alla filosofia di design Mercedes-Benz della purezza sensuale, il risultato è una scultura piena di potenza e dinamismo che incarna una dichiarazione emotiva da ogni prospettiva.

Aspetto atletico: la sezione frontale progressivamente inclinata in avanti (“muso di squalo”) con cofano ribassato, i fari piatti a LED dal design unico e la griglia del radiatore tridimensionale di nuova concezione assicurano un aspetto atletico ma estremamente elegante. I powerdome fortemente sagomati sul lungo cofano si riferiscono ai potenti motori fino a sei cilindri. Nella vista laterale, un caratteristico bordo sagomato struttura il potente volume. Questa linea di carattere va dal faro allo specchietto retrovisore esterno e dalla luce posteriore alla maniglia della porta. Il posteriore muscoloso è caratterizzato da superfici fluide, transizioni morbide e fari a LED in due parti con nuovi contorni e corpi luminosi tridimensionali.

Nuova CLE Coupé

Electrified driving experience: La nuova CLE Coupé stabilisce nuovi standard di efficienza grazie all’elettrificazione sistematica e al downsizing intelligente. Tutti i motori sono mild hybrid con generatore di avviamento integrato e sistema elettrico a 48 volt. È possibile scegliere tra unità a quattro cilindri e, come motore più potente, un motore a benzina da 3,0 litri in linea (dati provvisori di Mercedes-Benz CLE 450 4MATIC: consumo di carburante combinato (WLTP): 8,6-7,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate (WLTP): 196-176 g/km).

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Mercedes