Aftermarket Italia

La nuova rete dedicata di vendita ricambi stabilisce nuovi standard di servizio nell’Aftermarket italiano

Aftermarket Italia – dopo aver lanciato il programma in Inghilterra nel 2018, Ford in Italia sta per lanciare la sua rete di Centri PartsPlus, cambiando il modo in cui Officine, Carrozzerie, Ricambisti e Flotte si riforniranno di ricambi originali. Con l’apertura di 24 Centri in tutta Italia, PartsPlus si propone di offrire ai suoi Clienti un concetto nuovo di servizio, acquisto e consegna dei ricambi nel mercato italiano.

Con prezzi e promozioni nazionali, ricambi originali di qualità, assistenza tecnica sempre disponibile e consegne giornaliere garantite, PartsPlus si pone l’obiettivo di cambiare la fornitura e distribuzione di ricambi nell’aftermarket italiano. Inoltre, i Clienti PartsPlus avranno accesso ad una gamma completa di ricambi per veicoli non-Ford grazie alla linea Omnicraft. PartsPlus offrirà un nuovo servizio di vendita, assistenza e consegna di prodotti, fornendo non solo ricambi Originali Ford, ma anche lubrificanti e materiali di consumo per ogni tipo e tipologia di veicolo.

Aftermarket Italia – Centri PartsPlus Ford

Alessio Franco, PartsPlus Director Italia, ha dichiarato: “PartsPlus nel Regno Unito è una realtà già ben avviata e consolidata, con 60 Centri in grado di fornire un servizio eccellente ai propri Clienti. Il modello PartsPlus, già collaudato, è in grado di offrire alla rete di operatori del settore, attraverso un unico punto di contatto, servizi come consegne veloci di ricambi ed accessibilità ad un’ampia gamma di prodotti Ford e non. Siamo entusiasti di far conoscere questa formula vincente alle Officine e Carrozzerie italiane, supportandole nel corso di questa transizione che porterà senza dubbio ad una maggiore fidelizzazione da parte dei Clienti”.

Il settore delle Officine Indipendenti in Italia si trova di fronte ad opportunità di crescita uniche, basate su fiducia, qualità e servizio al Cliente. La nostra nuova rete PartsPlus offre una soluzione integrata al mondo dell’aftersales ed a coloro i quali desiderano incrementare il loro business”.L’utilizzo di nuove tecnologie da parte di PartsPlus, come ad esempio gli Scanner portatili, ha migliorato drasticamente l’efficienza dei processi, e quindi la soddisfazione dei clienti di Officine e Carrozzerie presenti nel Regno Unito. In Italia, i Centri PartsPlus continueranno ad utilizzare questa tecnologia, promuovendo offerte nazionali, migliorando la trasparenza e fiducia all’interno della rete.

Assegnando ai Clienti il Centro PartsPlus più vicino sul terrirorio, ciò consentirà una migliore allocazione delle risorse all’interno della rete ed un’ottimizzazione dei processi nonchè tempistiche di consegna. Operando interamente come una nuova attività commerciale, il brand PartsPlus Italia è proprietà di Ford Italia S.p.A. con una rete di agenti che occuperà più di 300 persone.

Aftermarket Italia – Centri PartsPlus Ford – Nuovi Standard nella fornitura di ricambi

Ogni Centro PartsPlus disporrà di un ampio stock a prezzi competitivi, materiali di consumo e ricambi Originali Ford, Motorcraft ed Omnicraft. In questo modo, Riparatori, Carrozzerie, Ricambisti e Flotte avranno a disposizione un’unica fonte di approvvigionamento affidabile e costante. Tutti gli ordini verranno gestiti attraverso servizi di consegne giornaliere garantite e consegne espresse dedicate, offrendo ai Clienti la massima affidabilità e professionalità.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte newspress