BMW Group e Lufthansa Cargo, sperimenteranno in anteprima assoluta la visione della mobilità futura dalla BMW Vision iNEXT

Francoforte, Monaco, New York, San Francisco e Pechino: quattro destinazioni, tre continenti, cinque giorni: in collaborazione con Lufthansa Cargo, BMW Group sta per presentare il BMW Vision iNEXT World Flight, un evento senza precedenti.

Più di 300 rappresentanti della stampa internazionale, a bordo del velivolo più avanzato ed efficiente della sua classe – un Boeing 777F della flotta Lufthansa Cargo – sperimenteranno in anteprima assoluta la visione della mobilità futura dalla BMW Vision iNEXT – incarnata nell’ultimo Vision Vehicle del BMW Group.

Lufthansa Cargo e il team del BMW Group hanno lavorato insieme per trasformare questo straordinario veicolo e la sua tecnologia in realtà. Il veicolo pionieristico verrà presentato agli ospiti a porte chiuse, in uno spazio appositamente concepito e progettato per l’occasione. In programma anche una presentazione che anticiperà i progetti del BMW Group.

I preparativi per l’evento di presentazione prevedono la posa di oltre 7,5 km di cavi, mentre 78.000 LED in 165 moduli LED video e dieci proiettori lumen ANSI 13000 coinvolgeranno tutti i sensi degli ospiti in uno spettacolo di luci all’interno del Boeing. Oltre 120 professionisti del settore fieristico ed esperti di Lufthansa Cargo e del BMW Group hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Circa 30 tonnellate di materiale saranno utilizzate per costruire una piattaforma su cui mostrare BMW Vision iNEXT. Per gli ingegneri e i professionisti del team, la sfida non è stata soltanto quella di immaginare e organizzare una presentazione a cui nessuno degli inviti ha mai assistito, ma anche di assicurarsi che la creazione sarebbe letteralmente “decollata”.

I tempi saranno stretti, data la necessità di trasformare l’intero set up all’interno del 777F in modo rapido e sicuro.

I primi ospiti arriveranno nelle otto ore successive all’atterraggio dell’aereo. E solo quattro ore dopo la conclusione della presentazione, il Boeing decollerà per la prossima destinazione in itinerario. Un significativo impegno tecnico e logistico per sorprendere gli ospiti e coinvolgerli in una presentazione mai realizzata prima.

“I prodotti visionari meritano presentazioni visionarie. Siamo lieti di aver reso possibile questa straordinaria prima mondiale in collaborazione con BMW”, ha dichiarato Peter Gerber, CEO e Presidente del Consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo AG.

“iNEXT è la nostra proposta di mobilità per il futuro, quindi è logico che il BMW Vision iNEXT debba essere presentato a un pubblico globale in uno stile nuovo e originale”, ha affermato Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile per lo sviluppo. “Il World Flight è il nostro modo per aprire le danze”.

Il makeover esterno dell’aereo è ispirato dal design degli interni creato per la presentazione del Vision Vehicle. In foto, la livrea che adornerà il Boeing 777F di Lufthansa Cargo quando decollerà dall’aeroporto di Monaco il 9 settembre per il suo volo intorno al mondo. Dopo aver raggiunto New York, San Francisco e Pechino, l’aereo atterrerà di nuovo a Francoforte, il 14 settembre.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte Fonte BMW Group PressClub Italy