Convention fornitori Stellantis

La più grande Supplier Convention europea di sempre ospitata nello storico Heritage Hub di Torino, un segnale di fiducia e collaborazione per affrontare le sfide del mercato

Convention fornitori Stellantis – Stellantis ha scelto la suggestiva cornice dello storico Heritage Hub di Mirafiori, a Torino, per ospitare l’edizione 2025 della sua Supplier Convention europea, un evento che si è configurato come il più grande del suo genere mai organizzato dal gruppo. La location non è casuale: l’Heritage Hub custodisce con orgoglio oltre un secolo di storia automobilistica dei marchi che oggi compongono Stellantis, un simbolo di solidità e tradizione nel cuore della regione.

Leadership Stellantis incontra i partner strategici per definire il futuro

L’importante appuntamento è stato guidato da figure chiave del management Stellantis, tra cui Maxime Picat, Chief Purchasing and Supplier Quality Officer, e Jean-Philippe Imparato, Enlarged Europe Chief Operating Officer, affiancati da altri membri del gruppo dirigente europeo. Questa nutrita rappresentanza testimonia la nuova organizzazione europea dell’azienda, focalizzata su maggiore rapidità, efficienza e performance. La convention ha visto la partecipazione di circa quattrocentocinquanta rappresentanti di fornitori e delle relative associazioni, con l’obiettivo primario di condividere punti strategici per lo sviluppo del settore nella regione e, soprattutto, di rafforzare i legami con i buyer Stellantis.

Maxime Picat: “Il successo Stellantis si fonda su partnership solide con fornitori e stakeholder”

In Stellantis crediamo fermamente che il nostro successo affondi le radici nella solidità delle partnership che coltiviamo con i nostri fornitori e tutti gli stakeholder”, ha dichiarato con enfasi Maxime Picat nel suo discorso di apertura.Lavorando fianco a fianco, siamo in grado di sviluppare e lanciare sul mercato prodotti innovativi che rispondano concretamente alle esigenze dei clienti in termini di qualità e accessibilità. Oggi, non solo il nostro business è in crescita, ma insieme guidiamo il mercato da una posizione di leadership, condividendo una visione fondata sull’eccellenza, sull’innovazione tecnologica e sulla piena soddisfazione del cliente.

Esperienza diretta con la gamma Stellantis: un assaggio del futuro

Tutti i partecipanti alla convention hanno avuto l’opportunità di toccare con mano e provare i numerosi nuovi prodotti che compongono l’ampia gamma di piattaforme multienergia di Stellantis. Un’occasione preziosa per sperimentare in prima persona l’innovazione e la qualità che contraddistinguono i veicoli del gruppo, che nel solo 2024 hanno ricevuto ben cinquanta premi in diversi segmenti di mercato e in numerosi Paesi, a testimonianza del loro successo e della loro competitività.

Jean-Philippe Imparato: “Un piano ambizioso per il successo nel 2025 e oltre, con fornitori partner fondamentali”

Sullo sfondo di un’incertezza che continua a caratterizzare il settore automobilistico, in particolare quello europeo, Stellantis ha messo a punto un piano d’azione ambizioso per costruire il proprio successo nel 2025 e negli anni a venire“, ha affermato con determinazione Jean-Philippe Imparato. “Questo piano si articola in un’organizzazione semplificata, più agile ed efficiente, un piano di prodotto che prevede il lancio di ben quattordici nuovi prodotti di punta tra il 2024 e il 2025 in Europa, e la ferma volontà di unire le forze stabilendo rapporti ancora più solidi con tutti i nostri partner, inclusi i fornitori, per garantire un futuro prospero a un settore strategico per l’economia.”

Impegno per l’innovazione software e la qualità: il ruolo chiave dei fornitori

Nell’ambito dei suoi ambiziosi piani, Stellantis ha ribadito con forza il suo incrollabile impegno verso l’innovazione del software e l’eccellenza qualitativa, identificandoli come fattori essenziali nel percorso per diventare la casa automobilistica che offre la migliore customer experience sul mercato. Questo messaggio chiaro ha messo in luce il ruolo fondamentale che i fornitori svolgono nel contribuire alla realizzazione della missione di Stellantis: raggiungere un livello di soddisfazione del cliente senza precedenti. L’evento di Mirafiori ha dunque rappresentato una significativa riaffermazione dell’importanza delle partnership e dei contributi dei fornitori nella creazione di valore per i clienti finali.

Redazione Fleetime

Fonte press Stellantis