Francoforte 2017, Sandberg, Facebook pronta a debuttare nell’automotive

La Coo Scheryl Sandberg (imprenditrice e politica statunitense, attuale direttore operativo di Facebook) al Salone di Francoforte,  inaugurato dalla cancelliera Angela Merkel.
“Vogliamo collaborare con le case automobilistiche per realizzare le vetture del futuro”. Focus sui sistemi di guida senza pilota.

“Ho una bella notizia: siamo gli unici nella Silicon Valley che vogliamo costruire un’auto. Siamo un’azienda che ha solo 13 anni e abbiamo sempre ammirato le case automobilistiche. Dobbiamo imparare da voi”. Con questo messaggio Scheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook, si è presentata alla platea del Salone dell’Auto di Francoforte.

Intrattenimento, informazioni, scambio di dati tra veicoli e infrastrutture, nel mondo dell’auto Internet riveste ormai un ruolo fondamentale. In questa nuova era della mobilità ”connessa” Facebook vuole giocare una parte importante e prepararsi, soprattutto, all’arrivo della guida autonoma, quando i suoi utenti di Facebook, oltre 2 miliardi, ”avranno più tempo per ‘navigare’ online dal veicolo”.

“Le nostre aziende hanno alcune similarita’, ci sono spazi e possibilita’ non ancora esplorati dove possiamo collaborare strettamente”, ha detto Sandberg
“Viviamo in un’epoca di rapida trasformazione a livello di tecnologia, da cui dobbiamo trarre vantaggio”, ha aggiunto Sandberg

rilevando in particolare che “siamo onorati di investire nella digitalizzazione in Germania” e indicando il sostegno offerto da Facebook, ad esempio tramite
un accordo con l’Universita’di Berlino che prevede borse di studio per gli studenti di informatica. Al Salone internazionale dell’auto di Francoforte Facebook
e’sponsor dell’area ‘New Mobility World’.

 

 

Redazione Fleetime