Con oltre 332.800 unità vendute in Europa nel corso del primo semestre 2017, e 35.378 unità vendute in Italia (gen-ago 2017) Dacia continua la sua crescita inarrestabile.

Dacia allarga l’offerta nella gamma dei veicoli commerciali, e presenta in anteprima mondiale il Nuovo Dokker Pick-Up dedicato al mondo del lavoro, per rispondere ad una domanda crescente.

I NUMERI DI UN SUCCESSO INARRESTABILE

Dal lancio del marchio, Dacia continua a conquistare ogni anno nuovi record di vendita.

Nel primo semestre 2017, Dacia ha stabilito un nuovo record di vendite con oltre 332.800 unità vendute in Europa e nel bacino del mediterraneo.

In Italia, la Marca ha realizzato 35.378 unità vendute per un aumento del 15,7% facendo registrare volumi record.

Dacia conferma il suo successo anche nel mercato dei veicoli commerciali con 9.205 Dokker Van venduti dal 2012, una quota di mercato pari al 2,1%1, ed una crescita dello 0,7pp nel 2017 rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente2.

NUOVO DACIA DOKKER PICK UP: UNA SFIDA ITALIANA

In occasione della seconda tappa della Fisherman’s Friend StrongmanRun di Rovereto, Dacia ha presentato oggi in anteprima mondiale Nuovo DOKKER PICK-UP. La corsa ad ostacoli più famosa d’Italia è stata scelta ancora una volta per sottolineare la robustezza e solidità dei prodotti Dacia.

Realizzato in collaborazione con Focaccia Group, attraverso una trasformazione del Dokker Van, il veicolo commerciale della gamma Dacia, Nuovo Dacia DOKKER PICK-UP è un prodotto totalmente italiano.

Dedicato ai professionisti che lavorano sia in città (piccoli artigiani, idraulici, ecc.), che in contesti legati all’agricoltura (aziende vinicole e agricole), Nuovo Dacia DOKKER PICK-UP si presenta con dimensioni contenute ma grande forza e robustezza, con i suoi 4,36 m di lunghezza e 675 kg di carico utile.

Nuovo Dacia DOKKER PICK-UP, unico pick-up del suo segmento, è certificato da Omologazione Europea e si distingue per la presenza di: cassone e ribaltina rivestiti in alluminio, roll bar e telone in opzione. Tra i principali equipaggiamenti, il nuovo pick-up di casa Dacia, presenta: ABS con assistenza alla frenata, modanature laterali di protezione, paratia completa vetrata, kit di gonfiaggio pneumatici, ESP, cerchi da 15, vano aereo portaoggetti sopra il parabrezza. 

Per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di artigiani e commercianti, Dacia DOKKER PICK-UP propone molteplici possibilità di trasformazione e un’ampia gamma di accessori.

Nuovo Dacia DOKKER PICK-UP è proposto in 4 motorizzazioni: benzina 100 cv; dCi 75cv, dCi 90cv e GPL 100cv.

Nuovo Dacia DOKKER PICK-UP è disponibile a partire da 11.000€ per la versione benzina 100 cv (prezzo IVA esclusa).

 

FOCACCIA GROUP

Focaccia Group è leader nella progettazione, costruzione e design di componenti automotive, veicoli accessibili alle persone con disabilità, auto per le Forze dell’Ordine e veicoli speciali. In oltre sessant’anni di storia, l’azienda ha continuamente investito in ricerca e sviluppo.

Grazie alla capacità progettuale e alla competenza tecnica acquisita, Focaccia Group è oggi in grado di rispondere ai bisogni di mobilità delle persone con soluzioni innovative

sempre un passo avanti per stile, cura dei dettagli e sicurezza.

Con l’obiettivo di introdurre una proposta nuova nel segmento dei modelli di medie dimensioni, Dacia ha scelto Focaccia Group per la realizzazione del Nuovo DOKKER PICK-UP

confermando la solida collaborazione tra le due realtà, già partner in importanti progetti di successo, fra i quali la realizzazione della Duster Strongman Limited Edition.

FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN

Nata in Germania dieci anni fa, la Fisherman’s Friend StrongmanRun rappresenta oggi una delle “corse a ostacoli” più famose in Europa. Un evento di grande richiamo

per runner professionisti e amatoriali. Un format esclusivo e originale che si basa su un percorso di 10km o di 20km–come in questa finale a Rovereto

lungo il quale saranno posizionati ostacoli spettacolari e impegnativi che richiederanno ai partecipanti una buona preparazione fisica e un sano spirito goliardico.

Il tutto all’insegna della condivisione e del divertimento, che spingerà tantissimi strongmanrunner a travestirsi nei modi più fantasiosi e a presentarsi allo start in abiti e costumi decisamente stravaganti.

Redazione Fleetime

Fonte ufficio stampa Renault