GRUPPO Renault RINGRAZIA Thierry Desmarest per il servizio prestato con grande dedizione. Desmarest rassegna le dimissioni dal ruolo di direttore e presidente del comitato strategico.

Thierry Desmarest, che ha lavorato per il Gruppo Renault nell’ambito del Consiglio di Amministrazione fin da aprile 2008 e il cui mandato scadeva nel 2020, ha deciso di rassegnare le dimissioni dal ruolo di Direttore e dalla funzione di Presidente del Comitato Strategico Industriale e Internazionale.

Thierry Desmarest ha preso questa decisione per la propria età e motivi personali previa consultazione con il Presidente del Consiglio di Amministrazione. La decisione entrerà in vigore alla fine della riunione del Consiglio prevista per il 15 febbraio 2018.

Thierry Desmarest desidera sottolineare la sua assoluta fiducia nella governance e direzione strategica del Gruppo Renault.

 Thierry Desmarest:

«A 72 anni ha senso per me lasciare il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Renault in questo momento. Sono fiero di poter dire di aver svolto la mia attività per quasi 10 anni e, in particolare, ho apprezzato la vitalità del Gruppo e la sua rinnovata competitività. Il futuro dell’azienda nell’Alleanza mi ispira fiducia e ottimismo. Sostengo pienamente la strategia e la governance di Renault.»

 Carlos Ghosn:

«Con Marc Ladreit de Lacharrière, Presidente del Comitato Governance e Nomine, e tutti i membri del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Renault, desidero rendere omaggio alla decisione esemplare di Thierry Desmarest. Vorrei altresì ringraziarlo calorosamente per aver apportato per un intero decennio l’esperienza e la visione di un’icona del settore al Gruppo Renault”.

Redazione Fleetime