K.EY . THE ENERGY TRANSITION EXPO 2023

Due ingressi, dodici padiglioni, sei aree espositive tematiche e numerosi altri spazi per accogliere la community internazionale della transizione energetica e delle energie rinnovabili

K.EY The Energy Transition Expo 2023, la fiera di IEG (Italian Exhibition Group) di riferimento in Italia, Africa e bacino del Mediterraneo sulla transizione energetica, è dal 22 al 24 marzo alla fiera di Rimini per la sua prima edizione autonoma, con un layout di manifestazione totalmente ridisegnato.

Due ingressi, dalle Hall Sud ed Est, delimitano una superficie espositiva raddoppiata rispetto alle edizioni precedenti di Key Energy: un totale di 12 padiglioni, che occupano quasi interamente l´ala est del quartiere fieristico, per ospitare gli oltre 500 brand previsti.

IL NUOVO LAYOUT E LE AREE TEMATICHE

Nel nuovo layout di K.EY c´è spazio per solare, fotovoltaico e storage, eolico, idrogeno, efficienza energetica, mobilità elettrica e città sostenibili: sei aree tematiche delineate, dedicate a ognuno dei sei settori merceologici della fiera, ma al contempo connesse fra loro per sfruttare tutte le possibili sinergie fra i settori, facilitando l´esperienza di visita e consentendo a visitatori ed espositori di aumentare i contatti e incrementare le occasioni di business e networking.

SEC . SOLAR EXHIBITION & CONFERENCE

per la prima volta all´interno di K.EY, è lo spazio più esteso della manifestazione, con oltre sei padiglioni dedicati a fotovoltaico, solare e storage: D1-D2-D3-D4-D6-D7 e parte del D5, condiviso con Energy Efficiency. SEC si configura come vetrina dei settori protagonisti della transizione energetica, ospitando prodotti e tecnologie che spaziano dal residenziale all´utility scale, dal fotovoltaico per l´industria all´agrivoltaico fino alle comunità energetiche e a temi di grande attualità come le batterie, il recupero e riciclo di materiali critici e l´ecodesign.

WEM . WIND EXPO FOR MED

l´area occupa i padiglioni B1 e B2, presentando l´eolico in tutte le sue declinazioni, dall´on-shore all´off-shore, fino al mini-eolico e a progetti di comunità energetiche rinnovabili partendo dall´energia dal vento. A WEM partecipano i grandi Gruppi industriali, con la presenza di produttori di turbine, di tecnologia floating wind e di componentistica, ma anche di sviluppatori, utilities, gestori di parchi eolici, operatori del mercato elettrico e investitori. Spazio anche per le soluzioni per il revamping e repowering dei parchi esistenti e per i temi di Operation & Maintenance e asset e finanza.

EFFI . ENERGY EFFICIENCY EXPO

Trasversale a tutti i settori protagonisti della transizione energetica e dedicata ad efficienza energetica e storage in ambito industriale e nel building con tecnologie e servizi a disposizione delle aziende per ottimizzare i propri consumi energetici e ridurre il carbon footprint, EFFI trova spazio nel padiglione D5 del quartiere fieristico di Rimini.

L´area, di interesse per il comparto industriale e le aziende energivore, ma anche per la Pubblica amministrazione e per i professionisti del settore edile e delle costruzioni, rappresenta il luogo ideale di scambio su sistemi e soluzioni che sostengono un uso intelligente delle risorse, per discutere e ripensare i processi di produzione dell´energia, in ottica di un sempre maggiore efficientamento. A EFFI sono in mostra i settori della cogenerazione, trigenerazione e micro-cogenerazione, geotermia e pompe di calore, sistemi di digitalizzazione e gestione dell´energia, E.S.Co, EPC contractors, energy trading e strumenti finanziari a servizio delle imprese.

EME – e-MOBILITY EXPO

Dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile e alle infrastrutture di ricarica, e SUSTAINABLE CITY, laboratorio sulla trasformazione delle città in cui le evoluzioni sono raccontate dal punto di vista della mobilità, della digitalizzazione e della rigenerazione urbana, condividono il padiglione B3, per sfruttare al meglio tutte le sinergie possibili fra due settori così vicini e fondamentali per progettare il futuro delle città in ottica sostenibile.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Key Energy