Mobilità urbana

Protagoniste dell’accordo i modelli elettrici del brand, la microcar Kitty e il quadriciclo pesante YOYO, dotato di tecnologie all’avanguardia come il battery swapping.

Mobilità urbanaFCA Bank prosegue nel proprio percorso a sostegno della mobilità urbana sostenibile. La Banca, con un’esperienza consolidata nei settori del finanziamento auto e della mobilità, ha siglato una nuova partnership europea con il Gruppo Campello, importatore di XEV, primo brand internazionale a produrre esclusivamente veicoli urbani elettrici.

Mobilità urbana – La Banca supporterà la rete di oltre 100 rivenditori europei 

FCA Bank supporterà la rete paneuropea di oltre 100 rivenditori dell’innovativa casa automobilistica proponendo specifiche soluzioni finanziarie, pensate per accompagnare i clienti nella scelta delle iconiche microcar elettriche di XEV: veicoli di piccola taglia, ideali per una mobilità urbana ecosostenibile e realizzati con l’ausilio della stampa 3D. La collaborazione, subito operativa in Italia grazie al supporto di Campello Motors, sarà presto estesa ai principali Paesi europei.

Mobilità urbana – microcar Kitty e il quadriciclo pesante YOY e il  battery swapping

Protagonisti dell’accordo sono il quadriciclo pesante YOYO e la microcar Kitty, approdati inizialmente in Italia e qui distribuiti dal Gruppo Campello, che ha investito e puntato da subito sull’innovativo brand XEV, per poi affermarsi in tutta Europa. YOYO, in particolare, è stata concepita in Italia, in collaborazione con il Politecnico di Torino, ed è dotata di tecnologie all’avanguardia tra cui il battery swapping, che permette di sostituire in pochi minuti le batterie scariche in modo semplice e sicuro.

La partnership è nata dalla visione, comune a FCA Bank e al Gruppo Campello, di rendere la mobilità urbana più economica e sostenibile, in linea con una strategia volta a promuovere uno stile di vita urbano a misura di ambiente e di città.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis