Mondial de l’Auto 2022 Parigi

Il Salone di Parigi presenta la Zona di mobilità professionale Elettrica e Idrogeno per rispondere in modo didattico e esperienziale alle esigenze dei professionisti o per l’uso pubblico, motivato da una mobilità eco-responsabile.

Mondial de l’Auto 2022 Parigi – Il Salone dell’Automobile di Parigi, la manifestazione leader nel nuovo mondo automobilistico, si reinventa per rispondere ai grandi quesiti della mobilità e presentare le novità del futuro. Questo è il momento e il luogo perfetto per parlare di mobilità professionale Elettrica e idrogeno.

Se il trasporto a lunga distanza è ancora lento a passare alle energie alternative, non lo è per aziende operanti in città su brevi o medie distanze, o per consegne dell’ultimo miglio I produttori offrono già una vasta gamma di veicoli che consentono il passaggio a flotte più ecologiche, funzionanti con elettricità o all’idrogeno: il Salone di Parigi sarà l’occasione per esporli e farli provare su un circuito di prova. Ciò consentirà anche al grande pubblico di comprendere meglio queste nuove energie, compreso l’idrogeno.

I percorsi tracciati dalla Porte de Versailles consentiranno ai visitatori di provare i nuovi motori offerti in condizioni di guida reali”, afferma Didier Sommereau, Direttore dell’agenzia La Squadra, co-produttore di questo spazio dedicato a veicoli professionali e i loro nuovi motori.

Il visitatore sarà curato dalla reception della Zona Mobilità Professionale Elettrica e Hydrogen, e potranno porre tutte le loro domande presso lo Stand AVERE che li informerà delle leggi, dispositivi o accompagnamenti forniti dallo Stato e dalle regioni. Può quindi scoprire
i prodotti e gli ecosistemi dei marchi che si impegnano per la mobilità Elettrica professionale e idrogeno.

Mondial de l’Auto 2022 Parigi – nuovi marchi al servizio della transizione ecologica

Accanto a questi attori tradizionali, nuovi marchi sveleranno i loro prodotti e servizi su questo spazio dedicato. Sarà così presente il produttore francese Ellectramobilys Muse, produttore di veicoli commerciali elettrici. Symbio, controllata congiunta di Faurecia e Michelin presenterà anche le sue soluzioni a idrogeno per veicoli leggeri e pesanti. Hyvia, una joint venture tra Renault e Plug Power, ne presenterà ben tre prototipi di utilità a idrogeno.

Dal canto suo, Mob-ion presenterà i suoi scooter e biciclette a idrogeno, mentre Hydrogen Refueling Solutions presenterà le sue stazioni di servizio che democratizzano il rifornimento di idrogeno. All’interno di questo spazio, i visitatori potranno scoprire i modelli da ogni angolazione, ricevere consigli dai rappresentanti di ogni marchio e provare i veicoli all’esterno del quartiere fieristico.

Mondial de l’Auto 2022 Parigi – espositori mobilità professionale

Citroën  – DFSK  – Elletramobilys  – Engie Ford Hydrogen Refueling Systems – Hyvia – Maxus – Opel – Plastic Omnium  – Renault Trucks  – Symbio  – Mob-ion 

L’edizione 2022 della manifestazione ha in serbo molte altre novità per i suoi visitatori nuove funzionalità che verranno svelate nelle prossime settimane. Come da molti anni, il Salone di Parigi 2022 sarà organizzato all’interno della Parc Paris Expo Porte de Versailles e più precisamente nei padiglioni 3-4-6. Per approfondimenti de il Mondial de Auto 2022  https://mondial.paris/

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Mondial de l’Auto