Nuova organizzazione Stellantis, a breve in nuovo AD
Stellantis non perde tempo e annuncia il nuovo organizzativo con effetto immediato, per affrontare un futuro che si presenta difficile
Nuova organizzazione Stellantis – Il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato è in fase avanzata, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, è implementata con effetto immediato la seguente organizzazione.
Il Comitato esecutivo ad interim (“CEI”) sarà responsabile della direzione e della supervisione della Società per conto del Consiglio di amministrazione. Il CEI sarà presieduto da John ELKANN. Il Comitato è composto dal Presidente e dai seguenti dirigenti con le seguenti responsabilità:
Xavier CHÉREAU – Human Resources and Heritage
Ned CURIC – Engineering and Technology, Software and Free2move
Arnaud DEBOEUF – Manufacturing and Supply Chain
Antonio FILOSA – America’s (North and South America) Regions, Chrysler, Dodge, Jeep®️, Ram, and the Design North America organization, including Maserati Design.
Béatrice FOUCHER – Planning
Jean-Philippe IMPARATO – Enlarged Europe, Pro One, and Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, FIAT, Lancia, Opel and Peugeot. The Design Europe organization will also report to this position.
Douglas OSTERMANN – Finance
Maxime PICAT – Purchasing and Supplier Quality and the regions of Middle East & Africa, India & Asia Pacific, and China together with Leapmotor International.
Philippe de ROVIRA – Affiliates
A supporto del CEI e alle dirette dipendenze del Presidente ci saranno i seguenti Vicepresidenti esecutivi:
Bertrand BLAISE – Communications and CSR
Olivier BOURGES – Customer Experience
Giorgio FOSSATI – General Counsel
Santo FICILI – Maserati in addition to Alfa Romeo
Olivier FRANÇOIS – Marketing in addition to FIAT, Abarth and DS
Clara INGEN-HOUSZ – Public Affairs
Richard PALMER è stato nominato Special Advisor del Presidente e parteciperà al CEI come consulente per il gruppo dirigente.
L’assegnazione di ruoli specifici evidenzia l’intento di Stellantis di affrontare le attuali sfide del mercato, tra cui la transizione verso la mobilità elettrica e la digitalizzazione dei servizi. La creazione di un team così variegato e competente indica una strategia mirata a consolidare la posizione del gruppo in un contesto competitivo in rapida evoluzione.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
Lascia un commento