Premio dipendenti Stellantis

Stellantis, ha annunciato un premio medio complessivo di 2112 euro per i  suoi dipendenti in tutta Italia a cui è applicato il Contratto Collettivo Specifico di Lavoro (CCSL).

Premio dipendenti Stellantis – questo premio, strettamente legato alla retribuzione contrattuale di riferimento, è il risultato di un impegno congiunto tra Stellantis e i suoi dipendenti nel raggiungere obiettivi aziendali ambiziosi. In base al Contratto Collettivo di Lavoro 2023-2026, applicato in Italia, il premio è vincolato agli obiettivi di redditività della Regione Enlarged Europe, misurati dall’Adjusted Operating Income (AOI)% e al raggiungimento di specifici indicatori locali.

Il premio consiste in un importo pari al 7.2% della retribuzione, che si traduce in una media di 1812 euro lordi per dipendente. A questo si aggiunge un riconoscimento straordinario di 300 euro lordi, annunciato oggi dal CEO Carlos Tavares, legato ai risultati finanziari del 2023 raggiunti dall’azienda a livello globale e locale. Questo porta l’erogazione complessiva del premio al 8.5%.

I valori del premio previsto dal CCSL e del riconoscimento straordinario sono stati comunicati oggi alle Organizzazioni Sindacali, confermando l’impegno di Stellantis nel riconoscere e premiare il contributo dei suoi dipendenti.

Il bonus complessivo del 2023 rappresenta un importante meccanismo di partecipazione ai risultati aziendali per tutti i dipendenti in Italia, riflettendo la filosofia di “profit sharing” adottata da Stellantis. Questo premio non solo premia il duro lavoro e la dedizione dei dipendenti, ma rafforza anche il legame tra l’azienda e il suo prezioso team di lavoro, contribuendo a creare un ambiente di lavoro motivante e gratificante per tutti gli impiegati di Stellantis.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis