Spoticar Trade

Stellantis mira a toccare quota 400.000 vendite B2B in Europa nel 2025

Spoticar Trade – con il lancio di Spoticar Trade il 3 luglio, Stellantis mira a rivoluzionare il mercato B2B dei veicoli usati, puntando a raggiungere 400.000 vendite in Europa entro il 2025. Questo innovativo marketplace, dedicato esclusivamente ai professionisti del settore automotive, rappresenta un nuovo traguardo nell’integrazione delle attività di Stellantis, offrendo un accesso semplificato e privilegiato allo stock di veicoli usati di nove marchi in otto paesi europei.

Un Accesso privilegiato ai marchi Stellantis

Spoticar Trade mette a disposizione dei professionisti del settore un’ampia selezione di veicoli usati dei marchi Alfa Romeo, DS Automobiles, Lancia, Abarth, Jeep®, Peugeot, Citroën, Fiat e Opel. Disponibile in Francia, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio e Austria, la piattaforma facilita il lavoro dei clienti business, consentendo loro di diversificare l’offerta e di stabilire una partnership privilegiata con i brand Stellantis.

Ampia scelta e servizi innovativi

Grazie alla diversità dei marchi e alla ricchezza delle gamme, Spoticar Trade offre un vasto assortimento di veicoli di ogni età, motorizzazione e chilometraggio, inclusi modelli elettrici e ibridi. La piattaforma propone inoltre numerosi servizi innovativi per il mercato B2B, come finanziamenti, soluzioni di trasporto per consegne da uno a cento veicoli e auto ricondizionate pronte per la consegna.

Diversi metodi di acquisto

Spoticar Trade offre molteplici soluzioni di acquisto per soddisfare le esigenze dei vari clienti business: prezzo fisso con procedura “click and buy”, aste, aste inverse e vendita di lotti. Questo approccio garantisce che tutte le strutture commerciali possano trovare il metodo di acquisto più congeniale alle loro necessità.

Un rapporto privilegiato con il costruttore

La piattaforma assicura un collegamento diretto con Stellantis, snellendo le procedure amministrative e facilitando le relazioni con i clienti. Grazie a questa connessione, Spoticar Trade mira a migliorare l’efficienza della customer experience, semplificando gli scambi e le procedure.

L’Obiettivo del 2025

Integrato nel piano strategico Dare Forward 2030, Spoticar Trade ambisce a rendere Stellantis un player multimarca di rilievo globale. Con questa iniziativa, Stellantis punta a vendere 400.000 veicoli usati ai clienti business in Europa entro il 2025, ampliando significativamente le possibilità offerte ai clienti B2B sia in termini di varietà dell’offerta sia a livello di servizi.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis