Nuovo Renault Master

Nuovo Master sarà disponibile agli ordini in Italia dal 4 luglio, a partire da 32.030 euro in versione furgone con motorizzazione Blue dCi 105.

Nuovo Renault Master 2024 – svelato in occasione del Transpotec Logitec a Milano lo scorso 8 maggio, il Nuovo Renault Master sarà disponibile per gli ordini in Italia dal 4 luglio. Dalla sua prima generazione, commercializzata nel 1980, Renault Master ha venduto oltre tre milioni di unità, tutte prodotte nello stabilimento di Batilly, in Francia. Leader storico del mercato europeo e francese, Nuovo Renault Master si propone sul mercato italiano nelle versioni furgone, pianale e telaio cabina, per soddisfare le esigenze degli operatori professionali.

Un Gamma Completa e Versatile

Nel corso del 2024 e del 2025, la gamma del Nuovo Master si amplierà con oltre 40 configurazioni disponibili e numerose possibilità di allestimento. Il veicolo presenta un carico utile migliorato fino a 2,4 tonnellate e un volume di carico variabile da 11 a 22 m³, con trazione anteriore o posteriore (disponibile nel 2025). Si distingue per la miglior larghezza di accesso e lunghezza di carico della categoria, rappresentando una scelta ideale per i professionisti.

Innovazione e Efficienza

Il Nuovo Master si distingue per i consumi ridotti, l’innovazione e gli equipaggiamenti avanzati. La gamma semplificata prevede un unico livello di allestimento ricco di dotazioni di serie, con numerose opzioni e pacchetti per personalizzare il veicolo. Il design “Aerovan” riduce il coefficiente di resistenza aerodinamica del 20%, migliorando ulteriormente l’efficienza.

Motorizzazioni e Prezzi

Le motorizzazioni Diesel Blue dCi sono disponibili in quattro livelli di potenza, da 105 a 170 cv, con trasmissione manuale. Queste motorizzazioni offrono una significativa riduzione dei consumi (-1,5 l/100 km) e delle emissioni di CO2 (-39 g/km), mantenendo il veicolo sotto i 200 g/km di CO2. La trasmissione automatica a 9 rapporti sarà disponibile a fine 2024. I prezzi partono da 32.030 euro per la versione furgone Blue dCi 105, 29.370 euro per la versione pianale cabinato Blue dCi 130 e 29.670 euro per la versione Blue dCi 130.

Futuro Elettrico

Il Nuovo Master rappresenta un punto di riferimento anche nel settore dei furgoni elettrici. Nel corso del 2024 sarà disponibile la versione E-Tech Electric con due livelli di batteria: 40 kWh (urban range) e 87 kWh (long range), offrendo un’autonomia record di oltre 460 km. Queste opzioni consentiranno al Nuovo Master di soddisfare tutte le esigenze di utilizzo, confermandosi un veicolo versatile e all’avanguardia.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Renault