Stellantis

Alison Jones, Senior Vice President della business unit di Economia Circolare di Stellantis, ha illuminato i membri del TEHA Club con la visione e la direzione della compagnia verso la trasformazione dell’industria automobilistica europea.

Stellantis presenta la roadmap – l’evento, svoltosi presso lo Stellantis Heritage Hub di Torino, ha offerto un’incredibile cornice storica, con più di 300 auto d’epoca dei marchi Abarth, Alfa Romeo, FIAT, Jeep® e Lancia.

Moderato da Daniel John Winteler del TEHA Club, l’incontro ha visto la partecipazione di Alison Jones, che ha presentato la Roadmap di Stellantis per un futuro sostenibile. Un cammino verso la transizione ecologica ed energetica, enfatizzato come un dovere verso le generazioni future.

Stellantis, con 125 anni di storia e una vasta gamma di marchi legati alla mobilità, ha delineato obiettivi ambiziosi nel suo piano Dare Forward 2030: riduzione del 50% delle emissioni nette di CO2 rispetto al 2021, raggiungimento del 100% delle vendite con autovetture BEV in Europa entro il 2030 e del 50% negli Stati Uniti per veicoli leggeri BEV, raddoppio dei ricavi entro il 2021 e raggiungimento del primo posto nelle preferenze dei clienti per il livello di servizio.

Stellantis Roadmap

Con una solida base finanziaria e un aumento costante della quota di veicoli BEV sul mercato, Stellantis dimostra il successo del suo percorso verso l’obiettivo finale del 2038: diventare un’azienda a zero emissioni nette di carbonio.

Alison Jones ha condotto una visita guidata all’Hub di Economia Circolare di Mirafiori, simbolo di un nuovo modello di economia, in cui Stellantis si impegna a passare da un’economia lineare a una circolare, minimizzando l’impatto ambientale. La Business Unit di Economia Circolare, mira a generare oltre 2 miliardi di euro di ricavi entro il 2030, rappresentando un cardine fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione aziendale.

Come ha dichiarato Alison Jones, “Abbiamo a cuore il futuro”, sottolineando l’impegno di Stellantis nel cambiare il modello produttivo e di consumo, abbracciando l’economia circolare e ponendo un’enorme enfasi sulla sostenibilità e sulla cura dell’ambiente.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis