StoreDot

La nuova tecnologia StoreDot consente ai proprietari di veicoli elettrici di avere la stessa autonomia per tutta la vita di un veicolo, migliorando l’esperienza di proprietà e proteggendo i valori futuri

StoreDot – il pioniere della tecnologia delle batterie a ricarica rapida estrema (XFC) per veicoli elettrici (EV), sta portando avanti la sua missione di migliorare l’intero ecosistema dei veicoli elettrici con un brevetto approvato per una tecnologia di trasformazione, dando alle batterie per autoveicoli una capacità fissa e un’autonomia di guida in tutto il loro durata.

Questa rivoluzionaria innovazione della “batteria digitale“, ottenuta attraverso una combinazione di software brevettato e gestione della chimica delle celle, offre al proprietario di un veicolo elettrico un’autonomia fissa della batteria per tutta la durata della sua vita utile, superando così un altro aspetto della nota ansia da autonomia. Gestisce sia le tensioni di carica che la chimica delle celle a base di silicio XFC di StoreDot per stressare meno una batteria all’inizio della sua vita e bilanciare le sue prestazioni durante la vita della batteria per offrire un’esperienza di guida con un’autonomia prevedibile e coerente.

Fino a quando questa innovazione StoreDot, la capacità della batteria e quindi l’autonomia di guida, si degradano nel corso della vita del veicolo, rendendolo una delle maggiori frustrazioni della proprietà di veicoli elettrici. La certezza e la coerenza che questo progresso fornisce potrebbe anche migliorare i valori residui dei veicoli, abbassando i costi di leasing e avvantaggiando ulteriormente sia i consumatori che i produttori automobilistici globali che utilizzano la tecnologia.

Come per le precedenti tecnologie brevettate, StoreDot sta mettendo a disposizione di altre organizzazioni questa tecnologia per una migliore esperienza di guida per accelerare l’adozione globale dei veicoli elettrici e un futuro mondo a zero emissioni.

StoreDot nuova tecnologia batterie digitali

Il nuovo brevetto della batteria digitale di StoreDot arriva poco dopo l’annuncio di un’applicazione per la rivoluzionaria tecnologia di potenziamento della ricarica, che ridurrà i tempi di ricarica dei veicoli in stazioni di ricarica limitate. Il sistema analizza la potenza della stazione di ricarica in tempo reale consentendo alla batteria XFC di accettare velocità di ricarica più elevate senza surriscaldarsi. L’azienda sta anche rendendo disponibile questa tecnologia ad altre organizzazioni come open-source.

StoreDot sta ora facendo rapidi progressi nelle batterie agli ioni di litio a ricarica estremamente rapida per l’uso nel settore automobilistico, aumentando il numero di miglia al minuto di carica. Attualmente sta inviando campioni ai produttori di automobili globali per test nel mondo reale e rimane saldamente sulla buona strada per fornire batterie XFC prodotte in serie, che offrono una riduzione del 50% dei tempi di ricarica allo stesso costo, entro il 2024.

L’azienda presenta una chiara tabella di marcia anche per la sua prossima generazione XED, tecnologie a stato solido a densità energetica estrema che entreranno nella produzione di massa nel 2028.

StoreDot

 

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press StoreDot