BMW GROUP

 

Monaco. Dopo il settimo anno consecutivo di vendite record, il produttore numero uno al mondo di veicoli premium ha iniziato il 2018 con un altro record: il BMW Group non ha mai venduto così tante vetture a gennaio come quest’anno. Un totale di 169.538 clienti hanno preso in consegna un veicolo premium BMW, MINI o Rolls-Royce, con un incremento del 3,8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

“Stiamo guidando il più grande modello offensivo nella storia della società e con l’aumento della disponibilità nel corso dell’anno, questo continuerà a verificarsi nei nostri risultati di vendita”, ha affermato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile delle vendite e del marchio BMW. “Le consegne della nuova berlina BMW Serie 5, ad esempio, sono aumentate del 40%, mentre l’introduzione della nuova BMW Serie 6 GT ha più che raddoppiato le vendite complessive della BMW Serie 6 nel mese. Con l’introduzione di nuovi modelli più eccitanti come la nuovissima BMW X2 e l’aumento della fornitura della BMW X3 nella seconda metà di quest’anno, sono certo che questo mese da record è l’inizio di un altro anno da record “, ha proseguito Nota.

Avendo consegnato ben oltre 100.000 veicoli elettrificati nel 2017, il BMW Group sta cercando di sviluppare ulteriormente questo successo e quest’anno punta a 140.000 veicoli elettrificati, mantenendo così la sua posizione di leader nel segmento premium di batterie elettriche / plug-in ibride. Con le vendite di BMW i, BMW iPerformance e veicoli MINI elettrici in aumento del 36,7% rispetto a gennaio dello scorso anno, le cose sono sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo. A gennaio, in tutto il mondo, 7.155 clienti hanno preso in consegna un veicolo elettrificato BMW di qualità superiore. Più di un quarto di tutti i veicoli BMW e MINI venduti in Scandinavia erano elettrificati. Altri mercati molto forti includono la Gran Bretagna / Irlanda, dove i veicoli elettrificati hanno rappresentato l’11,1% delle vendite totali di BMW e MINI e gli Stati Uniti, dove la percentuale di vendite elettrificate è stata del 5,2%.

Le vendite globali del marchio BMW sono aumentate del 3,4% nel primo mese del 2018, con un totale di 148.400 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo. Una varietà di modelli diversi in tutto il portfolio ha contribuito a questo nuovo best di tutti i tempi gennaio. La nuova berlina BMW Serie 5 è stata ancora una volta un forte driver di crescita, con un aumento delle vendite globali del 39,6% (25.268). Il successo della berlina BMW Serie 1 in Cina ha aiutato le vendite globali complessive della BMW Serie 1 del 26,4%, mentre la BMW X1 (22,185 / + 10,6%) e la BMW X6 (3,128 / + 5,8%) sono stati i principali driver di crescita nel La famiglia BMW X, in quanto la produzione della nuova BMW X3 aumenta durante la seconda metà dell’anno.

Il marchio MINI ha registrato una crescita globale delle vendite del 7,0%, con la consegna di 20.929 veicoli ai clienti a gennaio. Il driver di crescita più forte è stata la MINI Countryman, che ha raddoppiato le vendite rispetto a gennaio dello scorso anno. Un totale di 6.022 clienti ha preso in consegna questo modello nel mese, con uno su sette che ha scelto la versione ibrida plug-in dell’auto.

 

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte ufficio stampa BMW