Ford Kuga Plug-In Hybrid 2021

Scopriamo insieme perché la Best Seller di Ford, perfetta per la famiglia, è l’auto aziendale ideale anche per il Cliente Business, grazie alle sue caratteristiche e alla gamma di servizi offerti dall’Ovale Blu

Ford Kuga Plug-In Hybrid e le Flotte Aziendali: un binomio perfetto – La prima impressione è quella che conta, la seconda è quella che vale, dicono. È così anche nel mondo Automotive. Per questo capita che un’auto ibrida come Ford Kuga, valutata solitamente da un target Consumer, si riveli la migliore scelta possibile per un Fleet Mobility Manager che deve decidere come rinnovare il parco auto aziendale.

A cominciare dalla completezza di informazioni che è possibile reperire subito sul sito ufficiale ford.it, dove un percorso guidato attraverso caratteristiche chiare e dettagliate raggiunge il suo culmine con il pratico Configuratore, strumento interattivo che permette di fare una conoscenza approfondita della propria auto nuova, ancora prima di vederla dal vivo e toccarla con mano in Concessionaria.

Ford Kuga Plug-In Hybrid 2021

Ma il supporto web, oggi prerogativa imprescindibile del processo di vendita, è da tempo un must di Ford, che sui servizi di connettività e sulla convergenza digitale della sua Rete Vendita ha sempre puntato molto. Il risultato è una organizzazione fisica e virtuale in grado, sia di attrarre il Cliente Consumer, che di supportare efficacemente il Cliente Business.

È forse questo uno dei segreti del successo commerciale di Ford Kuga Plug-In Hybrid? Sicuramente incredibile è infatti come, nel primo semestre 2021, quest’auto abbia sbaragliato tutti i propri concorrenti registrando un numero di vendite tali da raggiungere il traguardo lusinghiero di auto Ibrida “alla spina” più venduta in Europa, con particolare preferenza per l’allestimento Plug In Hybrid, che combina un motore benzina a quattro cilindri Atkinson da 2.5 litri con un motore elettrico, per una potenza di 225CV.

Ford, gestione e Valore Futuro

Ford Kuga Plug-In Hybrid 2021

Grande merito va anche al brand Ford che, nel corso degli anni, ha saputo sempre incrementare sia i propri valori progettuali e costruttivi, che la qualità complessiva e il livello delle dotazioni in ognuno dei propri modelli. Va infatti ricordato come Ford sia stata, tra le cosidette Big Three di Detroit, quella storicamente sempre più predisposta all’innovazione e all’offerta di servizi e prodotti all’avanguardia.

È stato così anche in Italia dove introdusse quasi 25 anni fa IdeaFord, che ha rivoluzionato il classico concetto di uso e proprietà delle auto attraverso il Ciclo di Sostituzione Programmato. Allo stesso modo, Ford ha reso più accessibile e fruibile alla platea delle Partite Iva la formula del Noleggio a Lungo Termine con la soluzione Ford Business Partner, nata per fornire al Cliente Business fidelizzato una gamma estesa di soluzioni di acquisto e gestione dell’auto aziendale.

Un mondo di soluzioni finanziarie e gestionali pratiche che siamo in grado di ritrovare interamente anche nell’offerta di Kuga Plug-In Hybrid che, lanciata nel mese di marzo 2020, è stata l’auto più venduta in Europa nel primo semestre 2021 ed è presente oggi sul mercato con la più completa gamma di motorizzazioni ibride di tutto il brand.

Ford Kuga oggi, una Tuttofare in Azienda

Ma lo slogan ideato inizialmente da Ford per il lancio di Kuga Hybrid, “la Tua Auto di domani, oggi” può ben essere declinato anche in un contesto più strettamente commerciale. Quando si tratta di Flotte Aziendali, infatti, Ford Kuga Plug-In Hybrid, può essere considerata un buon compromesso tra motivazioni razionali ed emozionali.

Se non bastassero le sue dimensioni ragionevoli – 4,61 mt. di lunghezza, 1,88 di larghezza e 1,66 di altezza – la sua eccellente abitabilità e una motorizzazione potente votata all’efficienza, soprattutto nell’uso combinato benzina-elettrico, Ford Kuga Plug-In Hybrid regala anche alti livelli di design, grazie a un corpo vettura armonioso, essenziale ma dinamico ed elegante.  In sostanza, stiamo parlando di una vettura prestigiosa per l’Executive Manager, accattivante per il Dipendente e pratica per il Piccolo Imprenditore che la usa anche per la famiglia. In poche parole, una vera e propria “tuttofare”.

 

 

 

Redazione Fleetime