La gamma Micra ora disponibile con nuovo motore benzina IG-T da 1,0 litri e 100 CV di potenza, con cambio manuale e cambio automatico Xtronic (al debutto su Micra)

Gamma Nissan Micra ora è più completa che mai, grazie a nuovi motori, nuovo cambio automatico e una versione speciale. Nuovo motore benzina turbocompresso da 1,0 litri e 100 CV di potenza, abbinabile al cambio manuale e al nuovo cambio automatico Xtronic al debutto su questa vettura.

Nuovo motore benzina turbocompresso da 1,0 litri e 117 CV di potenza. Nuova versione N-Sport, per motori benzina 1,0 litri 117 CV e motore diesel 1,5 litri 90 CV, che si distingue per finiture estetiche esclusive per esterni e interni della vettura.Per il motore benzina da 117 CV la versione N-Sport è caratterizzata, inoltre, da una combinazione di assetto ribassato, sospensioni ottimizzate e sterzo più preciso per conferire alla vettura un carattere sportivo.

Le nuove motorizzazioni offrono migliori prestazioni, più alti livelli di efficienza, soddisfano i più rigidi standard di affidabilità e sono caratterizzati da minori emissioni di CO2. Ordinabili presso la rete di concessionari Nissan, queste si aggiungono alle altre motorizzazioni della gamma, ovvero il motore benzina aspirato IG da 1,0 litri e 71 CV di potenza e il motore diesel dCi da 1,5 litri e 90 CV di potenza.

I nuovi motori Micra nel dettaglio

Nuovo IG-T da 1,0 litri, 100 CV con cambio manuale

Il nuovo motore turbo benzina IG-T da 1,0 litri eroga una potenza di 100 CV ed è abbinabile a un cambio manuale a cinque rapporti. Questo motore, al debutto assoluto su un veicolo dell’Alleanza, è conforme alla normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp. I vantaggi di questo upgrade si sostanziano in maggiore potenza (+10 CV) e coppia (+20 Nm) a tutti i regimi, emissioni di CO2 ridotte (da -13 a -15 g/km, in base all’allestimento) e minori consumi (da -0,6 a -0,7 l/100 km, in base all’allestimento), con un conseguente calo dei costi d’esercizio.

Tipo di motore Potenza (CV) Coppia (Nm) Emissioni CO2
(g/km)
NEDC-BT
Consumi
(l/100km)
NEDC-BT
IG-T 1,0 litri
3 cilindri
5MT
100 a 5.000 giri/min 160 – 2.750
giri/min
103 – 105 4,5 – 4,6

Il nuovo motore da 1,0 litri e 100 CV con cambio manuale offre maggiore reattività e una erogazione della potenza più fluida, sia in caso di accelerazione da fermo che in fase di ripresa. L’abitacolo più silenzioso, grazie all’ottimo isolamento e a motori poco rumorosi, contribuisce a migliore ulteriormente l’esperienza di guida, come dimostrano i parametri NVH (rumorosità, vibrazioni e ruvidità di marcia).

La trasmissione manuale abbinata a questo motore introduce una serie di migliorie che si traducono in una combustione più efficiente, minore peso e minori emissioni di CO2.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte separation bar