Citycar T03 Leapmotor

Ad aprile, quota bev al 4,7% grazie alla T03 leader tra le citycar elettriche e al buon piazzamento del suv c10

Citycar T03 Leapmotor – Leapmotor prosegue la sua rapida crescita nel mercato italiano delle auto elettriche (BEV). Secondo i dati Dataforce di aprile 2025, il marchio ha raggiunto una quota di mercato del 4,7% nel segmento BEV, segnando un notevole aumento delle immatricolazioni del 76% rispetto al mese precedente. Questo risultato ha permesso a Leapmotor di entrare per la prima volta nella Top Ten delle vendite di vetture completamente elettriche, conquistando l’ottavo posto assoluto.

Leapmotor t03: regina delle citycar elettriche e preferita dai privati

a trainare questa crescita è stata la Leapmotor T03, che ad aprile ha conquistato due importanti primati. Con 224 immatricolazioni, si è affermata come la citycar elettrica più venduta del mercato italiano, con una quota del 26,4%. Allo stesso tempo, la T03 è stata anche la vettura elettrica più scelta nel canale dei privati, confermando l’apprezzamento dei consumatori per la sua tecnologia avanzata e l’accessibilità. Un traguardo significativo per un marchio presente in Italia da soli sette mesi.

Ottima performance per il suv elettrico Leapmotor C10

anche il SUV elettrico Leapmotor C10 BEV ha ottenuto ottimi risultati ad aprile, raggiungendo il quarto posto nel competitivo segmento D SUV elettrico. L’offerta del C10 si amplierà ulteriormente a maggio con l’arrivo nelle concessionarie della versione Range-Extended Electric Vehicle (REEV), che promette un’autonomia combinata totale fino a 970 km. Il C10 REEV funziona principalmente in modalità elettrica, con il motore elettrico che aziona le ruote. Quando la batteria si scarica, un motore a combustione interna entra in funzione come generatore per ricaricare la batteria, estendendo significativamente l’autonomia.

Scopelliti (leapmotor italia): “risultati confermano il nostro potenziale, forte del supporto stellantis”

I risultati di aprile – ha dichiarato Federico Scopelliti, Country Manager di Leapmotor Italia – confermano il grande potenziale di Leapmotor nel nostro Paese. Siamo un brand giovane e ambizioso con l’obiettivo di raggiungere presto le prime posizioni di vendita grazie a una formula semplice: eccellenza tecnologica alla portata di tutti. Un ulteriore elemento di successo è il supporto della rete di vendita Stellantis, con oltre 100 concessionari distribuiti in tutta Italia, a conferma di una strategia solida e capillare per rafforzare la nostra presenza nel mercato della mobilità elettrica“.

Redazione Fleetime

Fonte press Stellantis