DS 3 HYBRID E DS 4 HYBRID

Chiamato HYBRID, garantisce comfort e versatilità grazie a una batteria autoricaricabile e consente di viaggiare per più del 50% in città senza emissioni.

DS 3 e DS 4 Hybrid – Il 2024 segna un’accelerazione nella transizione energetica per DS Automobiles. Prima del lancio degli innovativi modelli 100% elettrici, il Marchio presenta nuove opzioni elettrificate per DS 3 e DS 4. Con HYBRID, i clienti DS Automobiles possono godere dei vantaggi della tecnologia ibrida autoricaricabile. Quest’ultimo sistema offre infatti maggiore comfort, maggiore efficienza energetica e minori costi di gestione rispetto a un propulsore a benzina e inoltre non ha necessità di ricarica.

La comodità di una tecnologia senza soluzione di continuità

Partire in modo silenzioso usando solo l’energia elettrica, guidare senza emissioni di CO2 e fare ricorso al motore a combustione qualora sia richiesta maggiore potenza: HYBRID è la tecnologia ibrida senza la spina (NEW) che abbina due diverse forme di energia per offrire una straordinaria comodità di guida e un’efficienza eccezionale.

La possibilità di viaggiare solo in elettrico garantisce spostamenti ancora più silenziosi, insieme a un comfort senza precedenti e a una grande fluidità di guida. Nell’ambito di un tragitto urbano di svariati chilometri, HYBRID consente di viaggiare in elettrico per oltre il 50% del tempo con una riduzione fino al 40% del consumo di carburante.

Su strada la combinazione benzina-energia elettrica garantisce efficienza e flessibilità. Il nuovo motore elettrico offre maggiore coppia a basso numero di giri e, in caso di grandi accelerazioni, un supplemento di potenza per prestazioni migliori con un consumo di carburante ridotto.

Il sistema HYBRID è progettato per funzionare in modo autonomo. La batteria si carica automaticamente durante la guida, grazie al propulsore a benzina, senza necessità di cavi e senza tempi di attesa.

Un aiuto per ottimizzare l’efficienza

Dietro al volante, mentre il passaggio da un motore all’altro è impercettibile, l’indicatore della velocità diventa blu quando si viaggia esclusivamente in elettrico. Sul display digitale del quadro strumenti viene visualizzato il flusso di energia, il livello di carica della batteria e il suo stato operativo tramite un misuratore di potenza.

Per consentire loro di conoscere meglio il sistema, in fase di consegna di DS 3 HYBRID e di DS 4 HYBRID ai clienti verranno fornite informazioni sul suo funzionamento che permetteranno di ottimizzare il comfort e l’efficienza di guida.

DS 4 HYBRID sarà disponibile nei nuovi allestimenti PALLAS ed ÉTOILE

DS 4 HYBRID inaugura la nuova gamma offerta da DS Automobiles nel 2024, costituita da due allestimenti, PALLAS ed ÉTOILE, ognuno caratterizzato da due pacchetti opzioni diversi. Gli esterni, identici per entrambe le versioni con DS WINGS e tubi di scarico Nero lucido, sono caratterizzati da speciali cerchi da 19 pollici.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis