Vivatech 2024

Peugeot farà il suo debutto al salone VivaTech 2024, che si svolgerà dal 22 al 25 maggio 2024. Per l’occasione, Peugeot presenterà la sua concept car INCEPTION, che incarna la visione della mobilità elettrica sostenibile e una serie di innovazioni tecnologiche, tra cui il rivoluzionario volante Hypersquare.

Vivatech 2024 – Peugeot mette in mostra la sua capacità di innovarzione tecnologica. Un’innovazione radicata nella realtà, che risponde alle reali esigenze degli automobilisti ed esalta il piacere di guida. Una delle motivazioni principali per l’acquisto di una Peugeot è l’elegante design esterno. Questa filosofia progettuale è presente anche negli interni, particolarmente evidente nel i-Cockpit® che negli ultimi 10 anni ha visto l’innovazione continuamente sviluppata in ciascuna delle differenti generazioni.

Lo spettacolare i-Cockpit® panoramico presente su Peugeot E-3008 e Peugeot E-5008 ha recentemente aperto nuove prospettive e la tecnologia di intelligenza artificiale di ChatGPT è ora integrata nel controllo vocale del Peugeot i-Cockpit su tutta la gamma. Peugeot compie un ulteriore salto tecnologico, presentando la sua visione della guida con l’Hypersquare.

Peugeot Inception Concept

Presentata al CES di Las Vegas nel 2023, la concept car elettrica Peugeot Inception Concept sarà presentata per la prima volta al pubblico francese in occasione di VivaTech. Con un design esterno che comunica con il suo aspetto felino, interni rivoluzionari con una nuova generazione di i-Cockpit® e i comandi Hypersquare che reinventano il piacere di guidare, Pugeot Inception Concept incarna la visione del Marchio per i suoi futuri veicoli elettrici.

Vivatech 2024 – Peugeot  Hypersquare

VivaTech 2024 vedrà PEUGEOT presentare la sua ultima tecnologia dirompente, Hypersquare. Ispirata al mondo digitale; questa innovazione trasforma radicalmente l’esperienza e il piacere di guida sostituendo il tradizionale volante con comandi elettronici digitali, utilizzando la tecnologia steer-by-wire, creando nuovi gesti per una guida più intuitiva, semplice ed ergonomica.

Dati e servizi connessi

Peugeot sarà affiancata al suo stand a Vivatech 2024 da MOBILISIGHTS. La subsidiaria di Stellantis, specializzata in DATA (DaaS), fornisce l’accesso ai dati di telemetria dei veicoli PEUGEOT connessi e di altri marchi del Gruppo. Questi dati consentono di personalizzare l’esperienza del conducente attraverso servizi e applicazioni innovative di un ecosistema di partner terzi, con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana dei conducenti, sempre e solo con il loro consenso.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis