Jeep Avenger e-Hybrid: il debutto del motore ibrido
Dal 12 al 20 marzo, i giornalisti europei avranno l’opportunità esclusiva di esplorare le caratteristiche uniche dei SUV e-Hybrid di Jeep® presso il Centro Sperimentale Balocco. La Jeep Avenger e-Hybrid sarà protagonista di questa esperienza, offrendo agli esperti la possibilità di scoprire a fondo le sue prestazioni e le sue tecnologie innovative.
Jeep Avenger e-Hybrid – Il Centro Sperimentale Balocco, noto per aver presentato numerosi modelli Jeep, tra cui il Renegade, offre il miglior circuito off-road d’Europa e strutture all’avanguardia per una varietà di test automobilistici.
Jeep Avenger e-Hybrid – la prova per la stampa
Jeep Avenger e-Hybrid – il motore
La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è progettata per fungere da punto di accesso al mondo completamente elettrico per i clienti. Dotata di un sistema mild-hybrid a 48 volt, offre prestazioni paragonabili a un full-hybrid. Il powertrain comprende un motore termico da 100 CV accoppiato a un motore elettrico da 21 kW, integrato in un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e un generatore di avviamento a cinghia a 48 volt. La batteria da 0,9 kWh è collocata sotto il sedile del guidatore, senza compromettere lo spazio interno. Il sistema ibrido aggiunge solo 60 kg di peso, portando il peso totale della vettura a soli 1.280 kg.
La Jeep Avenger e-Hybrid riduce notevolmente il consumo di carburante grazie alla frenata rigenerativa e al cambio automatico elettrificato, che riduce il consumo fino al 20% rispetto a un cambio tradizionale. Nel ciclo WLTP urbano, la riduzione dei consumi può arrivare al 28%. Le emissioni di CO2 sono di 111 g/km con un consumo di carburante di 20,4 km/litro nel ciclo WLTP.
Il motore elettrico e il motore termico possono muovere l’asse anteriore in modo indipendente, consentendo una guida silenziosa e completamente elettrica per oltre il 50% del tempo nella guida in città. La vettura offre funzioni di parcheggio e guida nel traffico urbano intuitive e senza stress.
La modalità E-Boost aggiunge 55 Nm di coppia al motore termico, migliorando l’elasticità e l’avvio dell’auto. Il sistema ibrido assicura transizioni fluide tra la guida elettrica e quella termica. Il nuovo cambio e-DCT6, disponibile sulla gamma Avenger, offre una guida senza stress in città e in autostrada, con palette al volante per un tocco di divertimento aggiuntivo.
Redazione Fleetime
Fonte: press Stellantis
Lascia un commento