Jeep Avenger e-Hybrid

Dal 12 al 20 marzo, i giornalisti europei avranno l’opportunità esclusiva di esplorare le caratteristiche uniche dei SUV e-Hybrid di Jeep® presso il Centro Sperimentale Balocco. La Jeep Avenger e-Hybrid sarà protagonista di questa esperienza, offrendo agli esperti la possibilità di scoprire a fondo le sue prestazioni e le sue tecnologie innovative.

Jeep Avenger e-Hybrid – Il Centro Sperimentale Balocco, noto per aver presentato numerosi modelli Jeep, tra cui il Renegade, offre il miglior circuito off-road d’Europa e strutture all’avanguardia per una varietà di test automobilistici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Jeep Avenger e-Hybrid – la prova per la stampa

Le giornate dedicate alla stampa, progettate per evidenziare l’unicità del marchio Jeep nel fornire un mild-hybrid con prestazioni paragonabili a un full-hybrid, hanno inizio con il lancio della nuova Jeep Avenger e-Hybrid. Grazie a un’esperienza di guida straordinaria e alla significativa riduzione delle emissioni di CO2, la Jeep Avenger e-Hybrid, dotata del motore ibrido innovativo a 48 volt, continua il percorso di elettrificazione del marchio Jeep.

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid presenta un motore all’avanguardia che offre sia comfort che prestazioni di alto livello. Grazie alla tecnologia avanzata, offre un’esperienza di guida fluida, particolarmente evidente nella modalità completamente elettrica a basse velocità. L’integrazione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 con il motore elettrico integrato contribuisce all’incredibile comfort e alle prestazioni superiori.

Durante il test drive su doppio circuito, la Jeep Avenger dimostra la sua versatilità sia su strada che fuoristrada. Sul circuito asfaltato, i guidatori possono testare le caratteristiche del propulsore ibrido e le funzionalità tecnologiche come la guida assistita di livello 2. Sul circuito fuoristrada, il veicolo mostra le sue capacità all-terrain e all-weather con caratteristiche come Selec-Terrain, Hill Descent Control e altezza da terra. I partecipanti al test drive avranno l’opportunità di sfruttare al massimo le prestazioni della Jeep Avenger e-Hybrid, sia in modalità elettrica sul circuito stradale, sia superando le sfide sul circuito fuoristrada.

Jeep Avenger e-Hybrid – il motore

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è progettata per fungere da punto di accesso al mondo completamente elettrico per i clienti. Dotata di un sistema mild-hybrid a 48 volt, offre prestazioni paragonabili a un full-hybrid. Il powertrain comprende un motore termico da 100 CV accoppiato a un motore elettrico da 21 kW, integrato in un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e un generatore di avviamento a cinghia a 48 volt. La batteria da 0,9 kWh è collocata sotto il sedile del guidatore, senza compromettere lo spazio interno. Il sistema ibrido aggiunge solo 60 kg di peso, portando il peso totale della vettura a soli 1.280 kg.

La Jeep Avenger e-Hybrid riduce notevolmente il consumo di carburante grazie alla frenata rigenerativa e al cambio automatico elettrificato, che riduce il consumo fino al 20% rispetto a un cambio tradizionale. Nel ciclo WLTP urbano, la riduzione dei consumi può arrivare al 28%. Le emissioni di CO2 sono di 111 g/km con un consumo di carburante di 20,4 km/litro nel ciclo WLTP.

Il motore elettrico e il motore termico possono muovere l’asse anteriore in modo indipendente, consentendo una guida silenziosa e completamente elettrica per oltre il 50% del tempo nella guida in città. La vettura offre funzioni di parcheggio e guida nel traffico urbano intuitive e senza stress.

La modalità E-Boost aggiunge 55 Nm di coppia al motore termico, migliorando l’elasticità e l’avvio dell’auto. Il sistema ibrido assicura transizioni fluide tra la guida elettrica e quella termica. Il nuovo cambio e-DCT6, disponibile sulla gamma Avenger, offre una guida senza stress in città e in autostrada, con palette al volante per un tocco di divertimento aggiuntivo.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Stellantis