Nuova 500 elettrica

Nel mese di febbraio Nuova 500 supera la quota record del 50% del segmento A elettrico

Nuova 500 elettrica – I primi mesi dell’anno hanno il compito di tracciare una rotta, che nel caso di FIAT si sviluppa sulla scia del buon risultato commerciale di febbraio in favore dell’elettrico. I risultati commerciali di tutto lo scorso anno hanno decretato Nuova 500 come auto elettrica più venduta in Italia. Un primato che prosegue anche per i primi due mesi del 2022, con una significativa quota sul totale mercato elettrico del 15,5%.

In questo contesto, nel mese di febbraio il brand FIAT diventa leader delle auto elettriche, con un eloquente record che riguarda il segmento A, dove Nuova 500 supera il 50% di quota di mercato. Un vero record, dall’originale lancio che lasciava intendere un roseo futuro per la transizione 100% elettrica dell’iconico modello di casa FIAT. Progettata e costruita a Torino, Nuova 500 continua ad esprimere la sua unicità nel panorama automotive, aggiungendo le valenze della propulsione 100% elettrica a quello stile italiano che viene apprezzato in tutto il mondo.

Nuova 500 elettrica – interni

Il risultato commerciale appare ancora più significativo vista l’assenza di incentivi, ed il contemporaneo annuncio di un ritorno dell’ecobonus. Elementi che si sono dimostrati fondamentali nel giustificare la battuta d’arresto per il mercato delle elettriche nel mese di febbraio. I numeri mostrano una riduzione del 8,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, relativamente ai modelli 100% elettrici con un totale di 3.155 unità, in calo anche rispetto alle 3.651 unità di gennaio. Le vetture elettriche rallentano in maniera significativa rispetto all’ultimo quadrimestre del 2021, quando si erano attestate in media sulle 7.170 unità al mese, a fronte delle 3.155 auto di febbraio.

L’avanzata della propulsione elettrica riguarda anche altri modelli, come il nuovo E-Ulysse che torna in scena e diventa la seconda vettura totalmente elettrica in gamma dopo Nuova 500. In questo modo, FIAT rientra nuovamente nel segmento MPV in nome di una rinnovata arte italiana dell’ospitalità.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis