Nuovo Nuovo ŠKODA ENYAQ COUPÉ iV

L’ENYAQ COUPÉ RS iV è il primo modello ŠKODA RS completamente elettrico

Nuovo ŠKODA ENYAQ COUPÉ iV – La nuova ŠKODA ENYAQ COUPÉ iV si distingue per il suo aspetto dinamico e le linee sportive ed eleganti. Completa il lancio di successo di ŠKODA ENYAQ iV, aggiungendo una variante ancora più emozionante alla gamma. L’ENYAQ COUPÉ RS iV segna anche il debutto del primo membro completamente elettrico del marchio della famiglia sportiva RS.

Mentre la linea del tetto scende dolcemente verso la parte posteriore dal montante B, la nuova coupé offre molto spazio nella parte posteriore e una capacità del bagagliaio di 570 l. Proprio come nell’ENYAQ iV, i classici livelli di allestimento per gli interni sono stati sostituiti con le Design Selections.

È possibile scegliere tra due dimensioni della batteria, trazione posteriore o integrale, e quattro varianti di potenza con potenze che vanno da 132 kW* a 220 kW** (variante RS). L’eccezionale coefficiente di resistenza (c d) di 0,234 è persino migliore di quello dell’ENYAQ iV e, a seconda delle specifiche, consente un’autonomia di oltre 540 km*** nel ciclo WLTP.

Nuovo ŠKODA ENYAQ COUPÉ iV – design emozionante, aspetto dinamico e il primo modello RS elettrico

A prima vista, il coupé a quattro porte dal design dinamico è caratterizzato da una linea del tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore dal montante B, fondendosi con il portellone posteriore che presenta un bordo d’uscita affilato. Le linee del veicolo sono ulteriormente accentuate dal tetto panoramico in vetro oscurato, di serie. 

Copre l’intero tetto ed è il più grande dell’attuale portafoglio ŠKODA. Lateralmente, i cerchi in lega da 19 a 21 pollici e le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria sottolineano l’aspetto elegante dell’auto. Un grembiule anteriore sportivo offre un altro tocco unico. Oltre alla variante SPORTLINE, la nuova coupé è disponibile anche come modello RS, il che la rende il primo membro completamente elettrico della famiglia RS di ŠKODA. 

Questa variante presenta di serie il Crystal Face, con 131 LED che illuminano le nervature verticali della griglia ŠKODA e la striscia luminosa orizzontale. In termini di powertrain, due motori elettrici forniscono la trazione integrale e una potenza del sistema di 220 kW**, consentendo un’esperienza di guida particolarmente dinamica e una velocità massima di 180 km/h – 20 km/h in più rispetto a qualsiasi altro modello ENYAQ iV .

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press SKODA