Nuova Citroën C4 “Collection” 2025 l’edizione con le 3C
Citroën presenta l’edizione ‘Collection’ 2025 per la gamma C4, con un look ricco di contrasti e tutti gli equipaggiamenti necessari per trasformare ogni viaggio in un momento di relax.
Nuova Citroën C4 Collection – lanciata a gennaio 2025, Nuova Citroën C4 ha cambiato dimensione. Ha acquisito maturità e carattere, valorizzando i suoi punti di forza nel comfort e nello spazio a bordo ed evolvendosi profondamente, ma senza rinunciare alla propria identità. Il marchio soddisfa le aspettative dei clienti di questo segmento che sono alla ricerca di semplicità, modernità e forza con una vettura che sfoggia un miglior assetto su strada.
Il lancio è stato un successo: all’inizio del 2025 C4 ha mantenuto il 2° posto nel suo segmento in Europa, posizione che aveva già conquistato nel 2024 sul mercato delle berline compatte generaliste del segmento C includendo tutte le tipologie di propulsione.
Oggi Citroën annuncia una nuova edizione ‘Collection’ 2025, che dal oggi amplia la gamma, con una versione più dinamica e ben equipaggiata. Basata sul livello PLUS, l’allestimento centrale della nuova gamma C4, si rivolge ai clienti che cercano un veicolo dallo stile distintivo ed elegante, con equipaggiamenti che garantiscano i massimi livelli di comfort e connettività pur mantenendo un prezzo accessibile.
All’esterno, la vettura gioca sui contrasti con elementi stilistici neri che ne accentuano il carattere e il dinamismo, mentre all’interno gioca la carta della serenità e della facilità d’uso nella vita quotidiana. Ordinabile nelle versioni elettrificate Hybrid 145 CV ed Electric 156 CV, con autonomia di 415 km, sarà disponibile nel corso del 2025 con consegne a partire da giugno.
Nuova Citroën C4 Collection 2 motorizzazioni
- Hybrid 145 ë-DCS6: un propulsore semplice e versatile che offre un’esperienza elettrificata per l’uso quotidiano, senza bisogno di ricarica.
- Electric 156 CV con autonomia estesa: 415 km di autonomia per un utilizzo quotidiano senza restrizioni e viaggi a lunga percorrenza senza problemi, grazie al sistema di ricarica rapida da 100 kW.
Versione Hybrid 145 CV
Hybrid 145 CV, il motore a tre cilindri da 1199 cc eroga 136 CV (100 kW) a 5500 giri/min e 230 Nm di coppia a 1750 giri/min. Batteria agli ioni di litio da 48 V e 432 Wh. Quest’ultima è collocata sotto il sedile anteriore sinistro per preservare lo spazio interno e il volume del bagagliaio. Questo motore sovralimentato a benzina da 1,2 litri di nuova generazione è stato sviluppato per l’ibridazione e incorpora il 40% di nuovi componenti.
Motore elettrico da 156 CV
In questo spirito, l’edizione limitata C4 Collection viene proposta nella versione con autonomia estesa a 415 km, particolarmente adatta per i tragitti extra-urbani. Questa versione è dotata di una batteria da 54 kWh e di un motore da 115 kW, che la rendono maggiormente adatta a soddisfare le esigenze di chi percorre regolarmente distanze più lunghe.
Infine, C4 ‘Collection’ introduce una funzione che consente di limitare la ricarica all’80%, azionabile direttamente dal sistema di infotainment. Questa nuova funzione assicura il tempo di ricarica più efficiente e garantisce la longevità a lungo termine della batteria.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
Lascia un commento