Nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe Plug in Hybrid

Dopo il successo della versione Exclusive Launch Edition, da oggi è ordinabile la gamma completa della Nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe composta dai modelli Limited 4xe, Trailhawk 4xe, Overland 4xe e Summit Reserve 4xe.

Nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe Plug in Hybrid – Proposta in Europa esclusivamente in versione 4xe Plug-In Hybrid, da oggi in Italia è possibile ordinare la Nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe scegliendo tra i modelli Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve. Ciascuna con caratteristiche specifiche, per assecondare qualunque gusto estetico ed esigenza di mobilità, le diverse declinazioni della Nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe condividono un elevato livello di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4×4 ed elettrificazione.

Prosegue così il cammino della nuova ammiraglia Jeep iniziato con il successo della Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition, andata sold out in poche settimane. Di certo, l’arrivo della gamma completa consentirà al nuovo SUV Jeep di consolidare il grande apprezzamento riscosso dai modelli “4xe” del marchio, un autentico “brand nel brand” che identifica l’evoluzione del concetto capability aggiungendo sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida.

Questa quinta generazione della Jeep Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, presenta una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrido plug-in, un nuovo design degli esterni, nuovi interni realizzati con qualità artigianale e tecnologie all’avanguardia che rappresentano un’anteprima nel segmento dei SUV full-size a livello globale.

Mentre il marchio di SUV leader in termini di prestazioni off-road prosegue il suo viaggio verso un futuro all’insegna del “Zero Emission Freedom” (“Libertà a zero emissioni”), il nuovo modello si presenta come la Jeep Grand Cherokee più tecnologicamente avanzata e dalle prestazioni 4×4 migliori di sempre.

Nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe Plug in Hybrid e flotte

La nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe è la prima Grand Cherokee ad offrire una versione ibrida plug-in (PHEV). La sua introduzione sottolinea la continua crescita della missione elettrificata del marchio Jeep, verso il futuro della mobilità. La tecnologia Plug-In Hybrid 4xe garantisce ancora più divertimento, libertà e avventura – valori da sempre al centro del DNA Jeep – fornendo al contempo prestazioni, efficienza nei consumi e attenzione per l’ambiente:

  • fino a 48 km di autonomia elettrica in ciclo combinato e 51 km di autonomia elettrica in ciclo urbano
  • 380 CV combinati e 637 Nm di coppia
  • sistema di trazione 4×4 Quadra Trac II con scatola di rinvio a due velocità e rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1
  • Rapporto di riduzione (crawl ratio) pari a 47,4:1
  • 2.300 kg di capacità di traino massima

«I clienti della nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe potranno personalizzare l’esperienza di guida a propulsione ibrida in base alla tipologia del loro viaggio, sia che si tratti di spostamenti quotidiani in modalità full electric, sia di lunghe percorrenze in autostrada senza ansia da autonomia, o di avventure in fuoristrada immersi nel quasi totale silenzio della natura.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis