Nuova Jeep® Grand Cherokee 2023

Grand Cherokee sarà proposta esclusivamente in versione Plug-in Hybrid, entrando nella categoria LEV come uno degli UV più tecnologicamente avanzati, con potenzialità off-road che stabiliscono un riferimento

Nuova Jeep® Grand Cherokee –  Cortijo Curiel, una location da sogno all’interno di uno dei paesaggi naturali più prestigiosi del sud della Spagna, è stata la cornice ideale per testare l’intera gamma di Jeep® 4xe (Wrangler, Renegade, Compass: leader in Italia nel mercato delle vettura ibride plug-in, in cui quasi una su cinque è un SUV Jeep) e le loro capacità, oltre che per presentare la nuova Jeep Grand Cherokee.

Un luogo simbolico grazie alla sua posizione sullo splendido Mar Mediterraneo, vicino alla città di Malaga, alle spiagge e alla vita notturna. Una location che simboleggia appieno gli elementi chiave del brand, rappresentati da un mix unico di libertà, avventura e piacere di guida.

Nuova Jeep® Grand Cherokee

In occasione della presentazione dell’intera gamma Jeep 4xe e della nuova Grand Cherokee, Eric Laforge, Head of Jeep Brand per l’Europa, ha dichiarato: “La tecnologia 4xe utilizza la trazione elettrica per rafforzare l’esclusivo DNA Jeep e la leggendaria potenzialità off-road del nostro marchio. Permette infatti di ottenere un’incredibile coppia su richiesta, maggiore accelerazione, divertimento e ancora più libertà all’aperto in un silenzio quasi totale.

Oggi estendiamo ulteriormente la nostra offerta con l’ammiraglia Grand Cherokee. Stiamo parlando di un’icona di quinta generazione: la prima a portare su strada l’idea di “Premium 4×4″ nel 1992, e l’UV più premiata di sempre. Grand Cherokee sarà proposta esclusivamente in versione plug-in Hybrid, entrando nella categoria LEV come uno degli UV più tecnologicamente avanzati, con potenzialità off-road di alto livello. La sua tecnologia 4xe potenzia il divertimento, la libertà e il senso di avventura, garantendo al tempo stesso prestazioni, capacità, risparmio di carburante ed eco-sostenibilità. Rappresenta un passo importante nella roadmap di Jeep verso l’elettrificazione”.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis