nuova Touareg

Touareg R eHybrid con 340 kW (462 PS) è ancora una volta il modello di punta della linea di prodotti Volkswagen

Nuova Touareg – la Volkswagen sta aggiornando la terza generazione della Touareg con notevoli miglioramenti: le sospensioni, il display e il concetto operativo del SUV a grandezza naturale sono stati rivisti e il design anteriore e posteriore è stato affinato. Le caratteristiche particolarmente sorprendenti sono i fari a matrice HD di nuova concezione nella parte anteriore e le luci posteriori a LED, che sono realizzate come una striscia luminosa. Per la prima volta in Germania incorpora un logo Volkswagen illuminato di rosso. Le prevendite iniziano oggi giovedì 25 maggio. I prezzi partono da € 69.200.

Ampia scelta di propulsori: benzina, diesel o ibrida plug-in . La nuova Touareg sarà lanciata in cinque versioni di propulsori. Oltre a un motore a benzina turbocompresso, è possibile scegliere tra due motori turbodiesel e due ibridi plug-in. Tutti i motori ad alta efficienza sono abbinati di serie a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION.

Nuova Touareg

 Touareg R eHybrid – il modello performante della Volkswagen R

La Touareg R eHybrid è il modello top di gamma della linea di prodotti con il sistema di propulsione più potente: un motore a benzina V6 più un motore elettrico con una potenza di sistema di 340 kW (462 CV). L’ultima generazione continua una lunga tradizione di modelli Touareg R con caratteristiche high-tech e attrezzature personalizzate. Sono stati tutti sviluppati da Volkswagen R, il marchio di prestazioni premium di Volkswagen. La dotazione di serie del nuovo modello comprende quanto segue:

  • Pinze freno verniciate blu con logo R argento
  • Proiezione del logo R tramite gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni come illuminazione perimetrale
  • Accenti blu all’interno
  • Sedili in pelle con design “Vienna” (optional “Puglia”)
  • Cerchi in lega da 20 pollici “Braga”
  • Modanature sottoporta con logo R illuminato
  • Chiave veicolo con cappuccio rivestito in pelle e logo R
  • Tetto panoramico
  • Controllo automatico dell’aria a 4 zone

Oltre al tradizionale colore R “Lapiz Blue Metallic”, una finitura opaca, ora è possibile ordinare anche il nuovo “Silicon Grey Matt”, esclusivamente per la Touareg R eHybrid e la Touareg R-Line. modello inizierà il 22 giugno.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volkswagen