Nuova MINI Cooper SE

La nuova MINI Cooper SE, con una carreggiata più ampia e un passo più lungo, offre un notevole dinamismo durante tutto l’anno. Il divertimento di guida è garantito anche su neve e ghiaccio.

Nuova MINI Cooper SE – La MINI Cooper SE elettrizza il go-kart feeling tipico del marchio e sottolinea l’eccezionale posizione di MINI nell’ambiente competitivo”. “Grazie al concetto di propulsione completamente elettrica, la nuova MINI combina il massimo dell’emozione con un ingombro minimo e si presenta come un simbolo forte per il futuro del marchio“, afferma Stefanie Wurst, Head of MINI.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sempre efficaceù

Affrontando salite o discese ghiacciate, l’Active Slip Regulation della nuova MINI Cooper SE si occupa di ottimizzare la trazione, fornendo in modo controllato fino a 330 Nm di coppia massima. La vettura ospita una batteria ad alto voltaggio con capacità di 54,2 kWh, garantendo un’autonomia di 402 chilometri nel ciclo di prova WLTP. Questa batteria è posizionata nel pianale della vettura, contribuendo a una distribuzione bilanciata del peso. Grazie al baricentro basso e alle sospensioni ben bilanciate, la MINI Cooper SE si muove fluidamente sulla strada, offrendo prestazioni ottimali anche in condizioni difficili come le strade ghiacciate.

Da oltre 60 anni, MINI si impegna a ridefinire e migliorare costantemente il concetto di successo legato all’iconica vettura a 3 porte. La Mini classica, nota per la sua maneggevolezza grazie agli sbalzi estremamente corti della carrozzeria, ha segnato un’epoca diventando una leggenda negli anni ’60, conquistando tre vittorie assolute nel Rally di Monte Carlo contro concorrenti più potenti. Proprio come i modelli Mini classici facevano sfoggio di sicurezza e velocità sulle strade innevate 60 anni fa, l’attuale MINI Cooper SE offre una guida altrettanto sicura su neve e ghiaccio, mantenendo viva la tradizione di prestazioni eccezionali che contraddistingue il marchio.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press MINI