Nuova PEUGEOT E-208 GTi: più piacere. più GTi che mai!
Il marchio GTi fa il suo ritorno su una delle vetture di maggior successo del Segmento B, la PEUGEOT E-208.
Nuova PEUGEOT E-208 GTi – Il leggendario marchio GTi fa il suo grande ritorno su una delle vetture di maggior successo del Segmento B, la PEUGEOT E-208. Con un’attenzione particolare alle sensazioni di guida, la nuova PEUGEOT E-208 GTi si posiziona come leader nel mercato delle hot hatch elettriche, vantando una potenza di 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi.
Quarant’anni fa, PEUGEOT ha scritto una pagina fondamentale nella storia dell’automobile con l’introduzione della 205 GTi. Nelle sue versioni da 1,6 litri (1984) e successivamente da 1,9 litri (1986), la 205 GTi ha aperto la strada a un nuovo concetto di piccola berlina sportiva. Combinava prestazioni eccezionali e un piacere di guida ineguagliabile con un design sportivo ma mai ostentato, il tutto arricchito da una versatilità unica.
Nel corso di quattro decenni, il marchio PEUGEOT GTi ha lasciato un segno indelebile nella storia delle auto sportive con modelli acclamati per le loro prestazioni e qualità dinamiche – come la 306, 206, 207 e 208 – e ha trionfato nel motorsport con numerose vittorie, in particolare nei rally e nei rally raid. GTi non è semplicemente un logo; è un’affermazione di eccellenza che contraddistingue alcuni dei modelli più iconici di PEUGEOT.
Oggi, PEUGEOT prosegue questa leggenda GTi reinterpretando il DNA di questo emblema in chiave moderna, divertente e decisa. La nuova PEUGEOT E-208 GTi è la prima GTi 100% elettrica. Rappresenta l’espressione di un piacere di guida contemporaneo e sostenibile, capace di combinare prestazioni uniche e al vertice della categoria nel segmento B con un’eccezionale versatilità per l’uso quotidiano.
La PEUGEOT E-208 GTi è quindi più GTi che mai! Perché PEUGEOT, oggi più che mai, prende sul serio il piacere di guida. La E-208 GTi apre una nuova era per la PEUGEOT GTi.
Eleganza, Ingegno, Brio: l’espressione del carisma francese
Frutto del lavoro congiunto degli ingegneri PEUGEOT Sport e dei designer PEUGEOT, la nuova E-208 GTi offre le migliori prestazioni della sua categoria, il tutto con un tocco di eleganza e discrezione. È un’auto accessibile che non ha bisogno di ostentare… per chi non la conosce.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
Lascia un commento