Stellantis Fleet&Business: innovazione e futuro con Top Customers
Stellantis Fleet&Business Solutions ha riunito i suoi Top Customers per condividere le strategie future e presentare un’offensiva di prodotto senza precedenti
Stellantis Fleet&Business – si è tenuta la quarta edizione dell’evento nazionale “Top Customers” di Stellantis Fleet&Business Solutions, un appuntamento esclusivo che ha riunito oltre 150 figure di spicco della clientela Corporate, dei noleggiatori a lungo e a breve termine. L’evento, svoltosi presso il suggestivo Museo Alfa Romeo di Arese, ha avuto come filo conduttore il claim “Exclusive drive: scoprire l’innovazione e vivere l’eccellenza“, e ha messo in mostra una gamma di prodotti unica nel panorama automotive, capace di rispondere a ogni esigenza di mobilità.
Un evento dedicato all’eccellenza B2B
L’iniziativa ha permesso agli ospiti di immergersi a fondo nel futuro della mobilità, partecipando a sessioni di approfondimento con esperti di prodotto e sperimentando in prima persona un’ampia selezione di vetture elettrificate e ibride. Il test drive, che si è snodato su un percorso urbano ed extraurbano, ha condotto i partecipanti fino all’elegante Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, offrendo un’esperienza di guida completa e immersiva.
Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Director di Stellantis Italia, ha fatto gli onori di casa, aprendo i lavori con un’analisi approfondita sul mercato B2B in Italia e sulle sue prospettive future. Ha inoltre posto l’accento sui temi strategici della transizione energetica e dell’innovazione tecnologica, ambiti in cui Stellantis si posiziona come protagonista in uno scenario di forte e rapido cambiamento.
Un’offensiva di prodotto senza precedenti
L’evento è stato un’occasione unica per presentare in anteprima modelli non ancora disponibili negli showroom, tra cui spiccano la Citroën C5 Aircross, la DS N°8, la Jeep Compass e la Leapmotor B10, offrendo un assaggio concreto delle future proposte del Gruppo.
Il test drive ha visto protagoniste le più recenti vetture di Stellantis, a partire dalla Nuova Lancia Ypsilon, che segna l’inizio della nuova era del marchio, disponibile sia in configurazione 100% elettrica che ibrida. Grande attenzione anche per il nuovo PEUGEOT 5008, il SUV completamente rinnovato che promette un piacere di guida senza precedenti nelle versioni ibrida e full electric. Immancabile la Jeep® Avenger 4xe, il B-SUV più venduto in Italia e insignito di 17 premi internazionali, tra cui l’ambitissimo Car Of The Year nel 2023.
Tra le novità più attese, la Nuova Fiat Grande Panda ibrida ed elettrica, che segna il ritorno del marchio italiano nel cuore del segmento B, e la nuova Alfa Romeo Junior, disponibile anche in versione ibrida Q4 a trazione integrale. La gamma di veicoli provati a Balocco è stata completata dalla nuova DS 7 Collection Antoine de Saint-Exupéry, un omaggio al leggendario aviatore e romanziere francese, dalla Opel Grandland nelle versioni Plugin, ibrida ed elettrica, e dalla Leapmotor C10 REEV, una soluzione pratica ed efficiente di estensione dell’autonomia che garantisce oltre 970 km di percorrenza.
Stellantis Fleet&Business Solutions: un partner per la mobilità del futuro
Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Director di Stellantis Italia, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando i progressi concreti raggiunti e la chiara visione per il futuro della mobilità: “Ho avuto il piacere di condividere con i nostri principali clienti un anno di progressi concreti e una visione chiara sul futuro della mobilità. Infatti, il mondo B2B rappresenta circa un quarto del mercato totale, e nel 2025 siamo cresciuti in questo settore di 4,2 punti percentuali di quota di mercato attestandoci al 33% nel mercato vetture e veicoli commerciali. Il nostro team di esperti è al fianco delle aziende italiane per costruire la miglior strategia di mobilità con la nostra gamma di prodotti e alimentazioni. Ci concentreremo sulle alimentazioni più sostenibili poiché ridurre le emissioni è oggi un impegno prioritario che riguarda tutti. Per fare questo il Gruppo sta lanciando un’offensiva di prodotto unica nel panorama automotive in grado di soddisfare qualunque esigenza di mobilità dei nostri clienti.“
L’impegno di Stellantis nel supportare le aziende italiane nella transizione verso una mobilità più sostenibile e innovativa è evidente, e eventi come il “Top Customers” rappresentano un momento cruciale per condividere questa visione e rafforzare le partnership.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
Lascia un commento