Miglia Green 2025

Polestar conquista la Mille Miglia Green 2025 con il SUV-coupé Polestar 4, guidato dall’equipaggio italiano formato da Mirco Magni e Federico Giavardi.

Miglia Green 2025 – Dopo aver ottenuto il secondo posto con la GT ibrida elettrica ad alte prestazioni Polestar 1 nel 2019 e con la fastback elettrica ad alte prestazioni Polestar 2 nel 2023, Polestar ha vinto per la prima volta l’iconica gara Mille Miglia Green nel 2024 con una Polestar 2 Long range Single motor. Quest’anno, Polestar è tornata alla ‘corsa italiana’ per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, schierando l’intera gamma: Polestar 2, Polestar 3 e Polestar 4. Con livree da corsa su misura, la ‘Collezione Mille’, Polestar rende un omaggio moderno alla ricca tradizione automobilistica italiana, includendo i numeri 2, 3 e 4 in grande formato nei colori della bandiera tricolore.

L’auto vincitrice, una Polestar 4 Long range Single motor, offre fino a 620 km di autonomia* grazie alla batteria da 100 kWh e supporta la ricarica fino a 200 kW. È equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport EV, sviluppati in collaborazione con il team telaio di Polestar per garantire tenuta di strada e massima efficienza.

Michael Lohscheller, CEO di Polestar, ha commentato: “Forza Polestar! Le corse fanno parte del nostro DNA e continuiamo a sviluppare vetture che sanno distinguersi anche in gara. Complimenti all’equipaggio italiano per questa seconda vittoria consecutiva in una competizione così iconica.”

La Mille Miglia Green riporta in vita lo spirito pionieristico della storica Mille Miglia, con vetture alimentate da carburanti alternativi che percorrono le stesse strade delle auto d’epoca.

Mirco Magni, vincitore della corsa insieme al copilota Federico Giavardi, ha dichiarato: “È sempre un’emozione come la prima volta. La Mille Miglia ti resta addosso come nessun’altra competizione. Che tu sia al volante di un’auto di 100 anni fa o di una pensata per il futuro, resta sempre un’avventura indimenticabile.”

Completano il risultato Polestar 3, arrivata quinta, e Polestar 2, sesta classificata nella Mille Miglia Green 2025.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Polestar