Polestar

Polestar, il noto marchio svedese di veicoli elettrici, prosegue la sua espansione in Italia con l’apertura del secondo Polestar Space a Roma il 28 novembre. Questo nuovo spazio dedicato, situato in Via Giovanni Capranesi 43, 00155 Roma, copre un’area di 289 metri quadrati ed è collocato in una posizione strategica, vicino alla zona est del Grande Raccordo Anulare, agevolando test drive sia in città che su strade veloci.

L’evento di lancio è stato focalizzato sul primo SUV del marchio, il Polestar 3, e coincide con la prossima espansione della gamma di prodotti di Polestar, che includerà i due SUV di lusso completamente elettrici, Polestar 3 e Polestar 4, previsti per il 2024.

Questo secondo Polestar Space a Roma segue l’apertura del primo a Milano, avvenuta a settembre. Alexander Lutz, Head of Polestar Italia, ha dichiarato che Roma, oltre a essere una città che incarna i valori estetici e artistici del brand, è anche un punto di riferimento storico per il paese e un leader nell’adozione della mobilità elettrica, vantando il maggior numero di punti di ricarica in Italia.

Polestar Roma

I Polestar Space rappresentano un’esperienza moderna e centrata sul cliente nel modello online-first di Polestar, caratterizzato da design minimalista, interattività digitale e personale esperto. Questi spazi non sono semplici concessionarie, ma luoghi in cui i clienti possono sperimentare la filosofia dietro i veicoli elettrici ad alte prestazioni di Polestar.

Attualmente disponibile all’acquisto, la fastback elettrica Polestar 2 offre un’autonomia fino a 655 chilometri (WLTP), una potenza fino a 476 CV e un’accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi. Inoltre, la versione Standard range Single motor di Polestar 2 Model Year 24 ha visto un aumento di autonomia fino a 546 km WLTP.

Prossimamente, oltre alla Polestar 2, sarà disponibile anche il Polestar 3, il SUV progettato per l’era elettrica, con un’autonomia fino a 610 chilometri (WLTP) e caratteristiche progettuali studiate per ottimizzare l’esperienza di guida, fornendo maneggevolezza, reattività e stabilità su strada senza precedenti.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Havas