Scenic e-Tech Electric

Dal 14 dicembre 2023, è possibile ordinare la Scenic E-Tech Electric, che verrà consegnata ad aprile 2024.

Scenic E-Tech Electric rappresenta l’essenza della nuova vettura per le famiglie, con un’identità distintiva che lo differenzia dai concorrenti nel medesimo segmento. Nonostante il peso contenuto (1.850 kg nella versione Techno 220cv Long Range) e le dimensioni più compatte (lunghezza di 4,47 metri, larghezza di 1,86 metri e altezza di 1,57 metri), il Renault Scenic E-Tech Electric offre un’incredibile spaziosità interna.

Grazie alla piattaforma elettrica AmpR Medium (ex CMF-EV) e al pianale piatto, questo veicolo offre un comfort ottimale, specialmente ai passeggeri posteriori. Con un passo allungato di 2,78 metri, garantisce un notevole spazio per le gambe (278 mm) e un’ampia area per la testa (884 mm), mantenendo una sensazione di spaziosità, anche con il tetto panoramico opacizzante Solarbay. Per i viaggi in famiglia, offre un bagagliaio di 545 litri e una capacità di traino di 1.100 kg.

Scenic E-Tech Electric

Scenic E-Tech Electric è disponibile in quattro diverse configurazioni: Evolution, Techno, Iconic e, per la prima volta su un veicolo elettrico, Esprit Alpine, espressione di emozione e sportività.

Tutti i modelli, a partire dal livello Techno, vantano una batteria Long Range da 87 kWh, capace di fornire fino a 625 km di autonomia (WLTP). Le versioni Evolution e Techno sono anche disponibili con una batteria Comfort Range da 60 kWh, che garantisce un’autonomia fino a 430 km (WLTP).

Ogni variante è dotata di un caricabatterie di bordo compatibile con la ricarica rapida in corrente continua (DC) presso le stazioni di ricarica veloce, insieme a un cavo AC7 per la ricarica domestica. È disponibile come opzione su tutta la gamma la compatibilità con la ricarica a corrente alternata (AC) trifase fino a 22 kW, comunemente usata nelle colonnine pubbliche.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Renault Italia