Stati Uniti: al via la produzione Polestar 3
Polestar 3 Long range Motore singolo ufficialmente certificato con autonomia fino a 706 km/438 mi (WLTP)/350 mi (EPA)
Stati Uniti – Polestar ha avviato la produzione negli Stati Uniti della variante Long range Single motor del suo SUV di punta, il Polestar 3. Completo di un’autonomia WLTP certificata fino a 706 km/438 mi (WLTP)/350 mi (EPA), il SUV full-size offre una delle autonomie più lunghe della sua categoria e tutto a un nuovo prezzo di ingresso di 79.890 EUR*, inclusa la commissione di consegna.
La Polestar 3 base utilizza lo stesso pacco batterie da 111 kWh della versione Dual Motor, offrendo la stessa capacità di ricarica di picco di 250 kW per una carica del 10-80% in 30 minuti a corrente continua.
Michael Lohscheller, CEO di Polestar, afferma: “Con l’avvio della produzione della nostra Long range Single motor Polestar 3 negli Stati Uniti, inizieremo ora a consegnare questa vettura direttamente ai clienti nordamericani. Questo nuovo punto di accesso per il nostro SUV elettrico di punta full-size significa che Polestar 3 è ora accessibile a un numero di consumatori ancora maggiore rispetto a prima, pur offrendo i tratti distintivi dinamici e lussuosi delle nostre versioni Dual motor”.
Stati Uniti
I clienti possono personalizzare ulteriormente la loro Long range Single motor Polestar 3 grazie alla struttura del modello con opzione singola e pacchetto. Gli acquirenti possono scegliere tra sei colori esterni, cinque interni e quattro opzioni di ruote, tra cui il nuovo cerchio in lega da 21 pollici disponibile come parte del Pro Pack.
Opzioni singole come l’eccezionale sistema audio Bowers & Wilkins a 25 altoparlanti completo di Dolby Atmos, pelle Nappa Bridge of Weir con protezione per il benessere degli animali e fari a LED da 1,3 megapixel disponibili sui modelli Dual motor sono disponibili anche con questa variante.
Come marchio ad alte prestazioni, il motore singolo Long range mantiene tutti i tratti distintivi che rendono le versioni Dual Motor Long range una guida così coinvolgente. Il comfort di guida e il controllo sono gestiti da un sofisticato sistema di ammortizzatori passivi che utilizza Hydraulic Rebound Stops (HRS) e Frequency Selective Damping (FSD). Il risultato è che il motore singolo Long range Polestar 3 emula le caratteristiche dinamiche presenti nei modelli Dual Motor.
Il motore aziona esclusivamente l’asse posteriore della Long range Single motor Polestar 3 e produce 220 kW e 490 Nm di coppia, il che significa che questa variante può accelerare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. La potenza di arresto è ugualmente importante, quindi la Polestar 3 Long range Single motor utilizza lo stesso sistema frenante Brembo del resto della gamma Polestar 3.
Redazione Fleetime
Fonte press Polestar
Lascia un commento