Volkswagen ID

Volkswagen sta facendo rapidi progressi in tutto il mondo con l’elettrificazione della sua flotta di veicoli nonostante la situazione di fornitura tesa, raggiungendo l’obiettivo di consegna un anno prima del previsto.

Volkswagen ID – La Volkswagen è sulla buona strada con l’elettrificazione della sua flotta di veicoli. Un anno prima del previsto, l’azienda ha raggiunto un’ulteriore pietra miliare nell’attuazione della sua strategia ACCELERATE per diventare un fornitore di mobilità basata su software e senza emissioni: da quando i primi modelli ID.3 sono stati consegnati ai clienti nel settembre 2020, Volkswagen ha consegnato 500.000 veicoli della ID. famiglia in tutto il mondo, nonostante la situazione dell’offerta costantemente tesa.

Volkswagen produrrà solo veicoli elettrici in Europa a partire dal 2033. Entro il 2030, i veicoli completamente elettrici rappresenteranno già almeno il 70% delle vendite di unità Volkswagen in Europa. Negli Stati Uniti e in Cina, l’azienda mira a una quota di veicoli elettrici superiore al 50% per lo stesso periodo. Entro il 2026 Volkswagen dieci nuovi modelli elettrici.

Volkswagen ID- MEB è la spina dorsale della campagna sulla mobilità elettrica

La matrice di azionamento elettrico modulare (MEB) è un fattore decisivo per la spinta accelerata alla campagna globale di mobilità elettrica nell’ambito della strategia ACCELERATE del marchio. Progettata appositamente per il sistema di propulsione elettrica di Volkswagen, questa architettura del veicolo offre lunghe distanze, molto spazio interno e la possibilità di aggiornamenti software over-the-air. La MEB funge da base tecnica per tutti i veicoli completamente elettrici e completamente collegati in rete della ID. famiglia.

Con la sua costante attenzione alle trasmissioni completamente elettriche e la sua capacità di essere utilizzato in veicoli di una vasta gamma di segmenti in tutto il Gruppo Volkswagen, il MEB genera enormi economie di scala, riduce i costi della mobilità elettrica e accelera la transizione verso emissioni zero mobilità. Grazie al suo “design for manufacturing”, la MEB è anche specificatamente studiata per una produzione rapida ed efficiente. Ciò consente la generazione di ampie economie di scala, che rendono i veicoli elettrici meno costosi e quindi più accessibili per un gran numero di persone.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volkswagen