La funzionalità di Audi Q3

L’estetica e lo stile suggestivo da coupé incontrano la potenza e la versatilità tipiche di un SUV

La funzionalità di Audi Q3 vuol dire 1.525 litri di spazio a disposizione per sistemare bagagli e oggetti, quando si reclinano completamente gli schienali; oltre a un ampio margine per testa e ginocchia, a disposizione di tutti i passeggeri, grazie al passo generoso. Per chi cerca lo stile di una coupé ma non vuole rinunciare alla potenza e alla versatilità di un SUV, è disponibile anche la versione Sportback.

Guidare è scegliere Audi Q3

Grazie al selettore delle modalità di guida Audi drive select si può decidere quale tra i sei profili di guida sia il più adatto in base alle caratteristiche del manto stradale, del tempo e delle proprie necessità. Il comfort, l’efficienza o il dinamismo sono le caratteristiche da far prevalere.

La funzionalità di Audi Q3

Connettività protagonista Audi Q3

La radio MMI da 10,1” e il quadro strumenti digitale da 10,25’’ sono di serie sulla Q3. Diverse interfacce e porte USB garantiscono il collegamento di ogni dispositivo mobile con la vettura. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch è di serie a partire dalla versione Business, secondo livello a listino. Grazie ai servizi Audi connect Navigation & Infotainment plus integrati, è possibile accedere ad una ampia gamma di sevizi digitali.

Versatilità anche nei motori

Pronta a soddisfare ogni esigenza, la Q3 è disponibile: con diversi sistemi propulsivi, TFSI, TDI, plug-in e Audi Sport con potenze da 150 a 400 CV; due soluzioni di trazione, anteriore e integrale permanente quattro con frizione elettroidraulica a lamelle,; tre configurazioni d’assetto e tre varianti di trasmissione.

Per chi si orienta verso la propulsione a combustione interna, Audi offre il massimo dello stato dell’arte tecnologica: i motori 1.5 e 2.0 TFSI con potenze da 150 a 245 CV e il 2.0 TDI da 150 o 200 CV garantiscono consumi contenuti e il 20% in meno di emissioni, grazie a soluzioni come il sistema cylinder on demand, il rivestimento al plasma delle canne dei cilindri, l’iniezione supplementare di carburante nel collettore di aspirazione e i circuiti di raffreddamento separati per monoblocco e testata.

Invece, il powertrain plug-in da 245 CV e 400 Nm è composto da un motore 4 cilindri 1.4 TFSI e da un propulsore elettrico integrato nel cambio a doppia frizione. La batteria agli ioni di litio accumula 13 kWh. Se si utilizza una presa da 230V e 16A la ricarica è possibile in 3,5 ore.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte Audi