Elettriche in flotta

Citroën Ami – 100% ëlectric, soluzione di mobilità anticonformista e rivoluzionaria, entra a far parte del parco mezzi operativi della società San Giorgio del Porto a Genova.

Elettriche in flottaCitroën Ami 100% ëlectric è in grado di offrire una mobilità innovativa ed ecosostenibile non solo in ambito strettamente urbano. Lo dimostra ancora una volta la fornitura alla società San Giorgio del Porto, che utilizzerà dieci unità di Citroën Ami – 100% ëlectric all’interno delle proprie infrastrutture navali.

Fondato nel 1928, San Giorgio del Porto è un cantiere attivo nel settore delle riparazioni e conversioni navali, leader in Europa e punto di riferimento a livello mondiale nelle riparazioni, trasformazioni e smaltimento/riciclo di navi. Il cantiere fa parte del gruppo Genova Industrie Navali ed impiega circa 180 persone tra architetti navali, ingegneri meccanici, operai specializzati e squadre di pronto intervento.

L’autonomia di Citroën Ami -100% ëlectric fino a 75 km è infatti più che sufficiente per coprire numerose giornate di utilizzo. La sua batteria da 5,5 KWh, che alimenta il motore elettrico da 6 KW, ha un processo di ricarica estremamente semplice che si completa in sole tre ore da una normale presa di corrente da 220 V, per essere pronta per il successivo utilizzo.

Elettriche in flotta

Citroën Ami -100% ëlectric ha una velocità fino a 45 km/h che è perfettamente adeguata ai limiti da rispettare all’interno del cantiere navale, mentre le sue dimensioni esterne estremamente compatte e il suo diametro di sterzata di soli 7 metri la rendono molto maneggevole e consentono agli operatori di spostarsi con grande agilità sui piazzali e di parcheggiare con facilità nelle zone di sosta.

L’acquisto di 10 Citroën Ami – 100% ëlectric da parte di San Giorgio del Porto consentirà inoltre la dismissione di alcune macchine a motorizzazione tradizionale. I dieci veicoli sono stati forniti dalla Concessionaria GECAR di Genova, presente da diversi anni sul territorio.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis