Giochi in auto

I visitatori della più grande fiera del gioco al mondo hanno provato in prima persona l’esperienza del gioco in auto sulla nuova BMW i5

Giochi in auto – BMW e AirConsole hanno presentato una BMW i5 esposta al padiglione principale della Gamescom di Colonia, dal 23 al 27 agosto, per mostrare ai partecipanti la piattaforma di gioco per auto AirConsole. Con AirConsole, è possibile utilizzare alcuni “casual games” nella nuova BMW i5*, ad esempio mentre si aspetta che l’auto venga ricaricata.

I casual games sono giochi semplici e intuitivi. La selezione di giochi disponibile per l’introduzione sul mercato della nuova BMW Serie 5 comprende giochi di corse e di sport, oltre a giochi di simulazione, di strategia, di salto e corsa e puzzle. La gamma di giochi disponibili è in continua evoluzione.

E’ stato annunciato anche l’aggiunta di ‘Chi vuol essere milionario?’ di Sony Pictures Television al portafoglio di giochi AirConsole presso lo stand congiunto della Gamescom. Il gioco, attualmente in fase di sviluppo, sarà una versione completamente nuova del più grande quiz show del mondo, progettata appositamente per il gioco in auto. La combinazione tra la facilità d’uso del controller di gioco per smartphone AirConsole e gli elementi iconici del gioco originale creerà un’esperienza divertente e innovativa sia in singolo che in multiplayer. ‘Chi vuol essere milionario?’ sarà disponibile nei veicoli BMW e MINI con l’App AirConsole nel corso del 2024.

Giochi in Auto

“Con AirConsole portiamo nei nostri veicoli un’ottima piattaforma per il casual game in auto, che spinge continuamente verso nuove e divertenti esperienze. L’aggiunta di ‘Chi vuol essere milionario?’ ne è un perfetto esempio“, ha dichiarato Stephan Durach, Senior Vice President BMW Group Connected Company Development.

L’introduzione di ‘Chi vuol essere milionario?’ nella nostra piattaforma rappresenta il perfetto connubio tra intrattenimento e innovazione”, ha dichiarato Michael Fuller, responsabile del Business Development for Games di AirConsole. “Il gioco è un fenomeno globale molto apprezzato e la sua aggiunta dimostra il nostro entusiasmo e il nostro impegno nel campo dei giochi in auto”.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressClub Italia