Multiplayer AirConsole

BMW Group e AirConsole portano un’esperienza di gioco unica all’interno del veicolo

Multiplayer AirConsole – Il BMW Group collabora con la piattaforma AirConsole per portare per la prima volta su strada un tipo di gioco in auto unico nel suo genere con la nuova BMW Serie 5. Il sistema consente al guidatore e ai passeggeri di giocare ai cosiddetti casual games mentre il veicolo è fermo, ad esempio per passare il tempo in attesa della ricarica.

Multiplayer AirConsole

Oltre alla nuova BMW Serie 5, l’applicazione AirConsole sarà offerta successivamente in altri veicoli BMW*. In esclusiva per il lancio della nuova BMW Serie 5, viene presentata una BMW i5 con un esclusivo look da gioco progettato da BMW Group Design. Questa livrea trasforma la BMW Serie 5 berlina in una stazione di gioco all’avanguardia non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello estetico.

Multiplayer AirConsole facile da usare con lo smartphone come controller

Per l’esperienza di gioco in auto, i giocatori hanno bisogno semplicemente del loro smartphone, con la funzione di controller, e del display curvo BMW. Dopo aver avviato l’app AirConsole nel veicolo, la connessione tra lo smartphone e il veicolo viene stabilita in modo intuitivo tramite la scansione di un codice QR sul display curvo.

L’app AirConsole supporta più giocatori contemporaneamente. Anche i passeggeri posteriori possono partecipare al divertimento del gioco in auto durante le soste. In generale, è possibile giocare da soli o con tutti gli occupanti del veicolo insieme o in modalità competizione.

Con AirConsole, i giocatori possono giocare ai cosiddetti casual games. Si tratta di giochi facili e intuitivi da controllare. La selezione disponibile per l’introduzione sul mercato della nuova BMW Serie 5 berlina comprende giochi di corse, sport, quiz e quiz musicali, oltre a giochi di simulazione, strategia, salto e corsa e puzzle. Tra i circa 15 titoli disponibili fin dall’inizio: “Go Kart Go”, “Golazo”, “Music Guess” e “Overcooked”. Il portafoglio di giochi disponibili sarà continuamente ampliato.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressClub Italia