Nuova Classe E Station-wagon

Funzionale come il modello che l’ha preceduta, più intelligente, sportiva e personalizzabile

Nuova Classe E Station-wagon Serie 214 convince sotto molti aspetti. Anche il design è cambiato: la linea del tetto è più dinamica rispetto al modello precedente, ma Nuova Classe E Station-wagon non rinuncia alla funzionalità e alla capacità di carico che la contraddistinguono da sempre. Insieme al lunotto inclinato si crea un’immagine complessivamente moderna.

Nuova Classe E Station-wagon

Come la berlina, anche la station-wagon prosegue la lunga storia dei modelli della Classe E classica, ma nello stesso tempo, con il suo design rinnovato, getta un ponte verso gli innovativi trendsetter Mercedes-EQ. All’immagine di una classica station-wagon concorrono proporzioni ben dosate e caratterizzate dal breve sbalzo anteriore, dal lungo cofano del motore con powerdome, dal passo allungato e dallo sbalzo posteriore equilibrato.

Con il suo profilo laterale originale, la station-wagon si distingue nettamente dalla concorrenza. Entrambe le linee caratteristiche già note sulla berlina creano un corpo della vettura decisamente slanciato, facendo apparire la station-wagon sportiva e al contempo raffinata.

Nuova Classe E Station-wagon

Nuova Classe E Station-wagon

Per tutte le versioni (Avantgarde, Exclusive e AMG Line) è disponibile a richiesta una cornice cromata della mascherina del radiatore retroilluminata da fibre ottiche. Nuova Classe E Station-wagon è dotata di serie dei fari a LED High Performance. Come equipaggiamento a richiesta, il DIGITAL LIGHT è disponibile senza e con funzione di proiezione. Tutte le varianti di fari offrono un design diurno e notturno inconfondibile. Le luci di marcia diurne sono configurate nella forma a sopracciglio tipica del marchio.

In confronto al modello precedente, Classe E Station-wagon è cresciuta in larghezza di 28 millimetri. Ciò significa condizioni di abitabilità ulteriormente migliorate per i passeggeri nel vano posteriore: Lo spazio ai gomiti nel vano posteriore arriva a 1.519 millimetri: 25 millimetri in più di prima. Il passo è aumentato di 22 millimetri giungendo agli attuali 2.961 millimetri.

In questo modo i passeggeri posteriori dispongono di più spazio a livello delle ginocchia (84 millimetri; +9 millimetri) e delle gambe (934 millimetri; +15 millimetri). Il vano di carico può essere ampliato da 615 litri fino a 1.830 litri. Nel modello ibrido plug-in, la capacità di carico è di 460 – 1.675 litri: anche qui il vano bagagli è piatto.

Motorizzazioni

Già al momento del lancio è disponibile anche una versione ibrida plug-in. Con un’autonomia esclusivamente elettrica di oltre 100 chilometri (WLTP), questo modello è in grado di circolare per molti giorni in modalità puramente elettrica, senza l’impiego del motore a benzina. Seguiranno altri ibridi plug-in con motori a combustione interna diesel.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Mercedes Benza Italia