Partnership DKV CEZ

753 punti di ricarica in corrente alternata AC, 935 punti di ricarica in corrente continua e 52 punti di ricarica rapida HPC per EV

Partnership DKV CEZ – DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, ha annunciato l’espansione della propria rete di ricarica EV in Repubblica Ceca con l’aggiunta di 1.800 nuovi punti di ricarica. Questi punti di ricarica saranno gestiti in loco dal gruppo CEZ, con sede a Praga, che è un motore trainante nell’espansione delle infrastrutture di ricarica pubblica per la mobilità elettrica nel paese.

La rete di ricarica EV fornita da CEZ è distribuita lungo i tratti più importanti del paese e comprende 753 punti di ricarica convenzionali in corrente alternata, 935 punti di ricarica rapida in corrente continua e 52 punti di ricarica rapida HPC. Questa iniziativa riflette l’impegno congiunto di DKV Mobility e CEZ nel promuovere la mobilità elettrica e rendere la ricarica più accessibile e conveniente per i conducenti di veicoli elettrici in Repubblica Ceca.

CEZ e GreenFlux, società affiliata di DKV Mobility che gestisce l’intera offerta di ricarica EV di DKV Mobility, hanno recentemente firmato un accordo di cooperazione per espandere ulteriormente la rete elettrica.

Partnership DKV CEZ

Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility, commenta: “La mobilità elettrica sta diventando sempre più centrale in Repubblica Ceca. Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una soluzione interessante con la rete di ricarica CEZ. I 1.800 punti di ricarica collegati comprendono quasi 1.000 punti di ricarica DC e HPC, che rendono la ricarica ancora più veloce e conveniente.

Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia, aggiunge: “Questa integrazione di nuovi punti EV in Repubblica Ceca rappresenta l’ennesimo passo avanti raggiunto da DKV Mobility, ed è frutto del nostro lavoro costante per un futuro sempre più green e sostenibile. Siamo fieri di questo accordo con CEZ, che ci permette di continuare ad avere un ruolo di rilievo nel progettare la mobilità del domani”.

Tomáš Dzurilla, Director e-Mobility presso CEZ, conclude: “DKV Mobility è un attore importante nel settore della mobilità. Siamo entusiasti di poter accogliere più clienti nella nostra rete, che attualmente è in grado di fornire energia green alle batterie di 1.300 veicoli elettrici. Insieme, aiuteremo la mobilità elettrica in tutta la Repubblica Ceca e in Europa.”

La rete di ricarica EV fornita da DKV Mobility conta circa 651.000 punti di ricarica EV in tutta Europa (al 31 dicembre 2023) ed è supportata tecnicamente dalla piattaforma GreenFlux, sua affiliata.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Team Lewis