TomTom e Webfleet Solutions

Le app WEBFLEET Work App e TomTom GO Fleet si uniscono per offrire una soluzione integrata,  rendendo più facile ed efficiente il lavoro dei conducenti professionisti grazie a niente altro che un dispositivo mobile Android.

TomTom e Webfleet SolutionsWebfleet Solutions, una società Bridgestone e uno dei principali fornitori di soluzioni telematiche al mondo, ha collaborato con TomTom (TOM2), il creatore di mappe e specialista in tecnologia di localizzazione, per lanciare sul mercato le app WEBFLEET Work App e TomTom Go Fleet.

Le aziende hanno unito le loro competenze per creare un’unica fonte per i gestori di flotte e gli autisti per aiutarli ad affrontare la notevole combinazione di sfide che devono affrontare ogni giorno, tra cui la conformità del percorso, la puntualità delle consegne e i problemi di sicurezza.

WEBFLEET Work App consente ai conducenti professionisti di svolgere il proprio lavoro in modo semplice ed efficiente utilizzando nient’altro che i propri dispositivi mobili Android. I fleet manager e i loro driver hanno accesso a un’ampia gamma di funzionalità per la gestione della forza lavoro, senza la necessità di utilizzare hardware aggiuntivo.

Tra queste funzionalità sono incluse la localizzazione dei veicoli, la registrazione degli orari di lavoro, la registrazione dei conducenti, l’impostazione delle modalità di viaggio, la gestione degli ordini e delle pianificazioni e il contatto costante con il back office tramite comunicazione bidirezionale.

TomTom e Webfleet Solutions

L’applicazione TomTom GO Fleet è totalmente integrata, consentendo ai conducenti di avere sempre le mappe più aggiornate con traffico e navigazione a portata di mano in un unico strumento. I driver possono comodamente avviare dalla Work App in maniera automatica il percorso verso la destinazione dell’ordine e i fleet manager beneficiano della visibilità in tempo reale sui tempi di arrivo stimati (ETA) e sulla destinazione attuale.

Con la combinazione tra WEBFLEET Work App e TomTom GO Fleet, i conducenti ottengono una navigazione professionale per tutti i tipi di veicoli. Sono disponibili anche percorsi avanzati per camion in base alle caratteristiche del veicolo, al tipo di carico, alle normative locali e alle caratteristiche stradali. Inoltre, TomTom GO Fleet assiste i conducenti di camion individuando punti di interesse (POI) dedicati per veicoli di grandi dimensioni, come parcheggi e distributori di carburante, e offrendo le mappe più aggiornate, anche in assenza di connessione. L’app include anche i tempi di arrivo stimati (ETA) affidabili e le informazioni sul traffico in tempo reale, che consentiranno ai conducenti di rispettare le scadenze con facilità e ridurre i costi del carburante.

Redazione Fleetime

Fonte press Web Fleet Solution