Verizon Telematics prosegue la propria Espansione Europea con l’acquisizione di Movildata Internacional. L’azienda estende la propria presenza europea alla Spagna.

Verizon Communications Inc. (NYSE, Nasdaq: VZ) annuncia l’acquisizione di Movildata Internacional, provider spagnolo di soluzioni commerciali per il fleet management basato a Murcia. I termini della transazione, chiusi il 19 gennaio 2018, non sono stati comunicati.

Verizon Telematics è un leader consolidato in Europa con una forte presenza nel Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Francia, Polonia, Portogallo e Italia. Movildata, leader di settore in Spagna, completa l’espansione delle attività di Verizon Telematics in Europa Meridionale. “Vediamo Movildata come una scelta naturale e altamente sinergica con il nostro business europeo”, ha dichiarato Andrés Irlando, CEO di Verizon Telematics. “Questa acquisizione strategica rafforza la posizione nel mercato di Verizon Telematics, accelera la crescita e ci permette di espandere la presenza delle nostre soluzioni e servizi leader di mercato”.

Secondo Berg Insight la principale società di analisi del settore, con più di cinque milioni di veicoli commerciali la Spagna rappresenta il secondo mercato per dimensioni di veicoli commerciali in Europa occidentale. Inoltre, il mercato delle soluzioni di fleet management ha ancora importanti spazi di crescita rispetto agli altri maggiori mercati in Europa, creando opportunità di sviluppo.

I dipendenti di Movildata si sono uniti al team di Verizon Telematics e continueranno a occuparsi delle vendite e del supporto per gli attuali prodotti per il fleet management. Inoltre, Verizon Telematics intende integrare Fleetmatics REVEAL™ nel portafoglio di soluzioni software disponibili per i fleet operator spagnoli. Verizon Telematics fornisce soluzioni di altissimo livello per il tracciamento dei veicoli e per la business intelligence, progettate per contribuire a contenere i costi, incrementare la produttività e aiutare a monitorare la sicurezza dei conducenti praticamente per ogni forza-lavoro mobile.

“Siamo orgogliosi di ciò che l’azienda ha realizzato in questo mercato e sappiamo che, con questa transazione, il nostro successo continuerà”, ha affermato Luis Enrique Rodrigo, CEO di Movildata. “La portata globale espansiva e il solido portafoglio di tecnologie e soluzioni di Verizon Telematics ci permetterà di sviluppare il business in Spagna e di portare il nostro servizio clienti a un nuovo livello”.

Verizon Telematics

Verizon Telematics sta guidando un mondo connesso in movimento automatizzando, ottimizzando e rivoluzionando il modo in cui persone, veicoli e oggetti si muovono nel mondo. Garantiamo che gli oggetti a cui i nostri clienti tengono di più – dalle persone e veicoli ad attrezzatura e dati – funzionino senza problemi e senza interruzioni. La nostra suite completa di soluzioni e servizi che definiscono il settore fa’ in modo che innovazione, automazione e connessione dei dati lavorino per i clienti e li aiutino ad essere più sicuri, più intelligenti, più efficienti e conformi. Con oltre 3.500 dipendenti dedicati in 15 paesi, forniamo la principale piattaforma tecnologica mobile al mondo. Maggiori informazioni su Verizon Telematics al link verizontelematics.com.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte WEBER SHANDWICK